Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il JK SKS Gebben Racing ha partecipato all'ultimo Gp italiano che si è svolto a Maggiora domenica scorsa con 2 piloti: Jeff Alessi e Simone Furlotti, entrambi in sella alle Yamaha gestite dal reparto tecnico del team di Pieve a Nievole.
Tantissimi sono stati gli appassionati che si sono recati presso l’hospitality del team JK per farsi una foto o semplicemente un autografo con il forte pilota statunitense, fratello del più famoso Mike fuoriclasse del Motocross e Supercross.
Sia il pilota americano Alessi che il parmense Furlotti hanno dato il loro meglio sulla ritrovata pista novarese pur non avendo particolari velleità di podio poiché si trattava di una gara non commisurata alle rispettive possibilità in quanto il primo correva la sua seconda gara stagionale dopo un lungo periodo di inattività causa convalescenza per un brutto infortunio, mentre l'italiano era presente solo come wild card e quindi in gara solo per fare pratica e allenamento in vista dei prossimi impegni europei.
Soddisfatto il team manager Riccardo Boschi che era presente al Gp di Maggiora come una distrazione dagli impegni formali che riprenderanno ufficialmente in Svezia, al Glimminge Motorstadion di Uddevalla, il 29 e 30 giugno, dove tornerà in sella l'olandese Herjan Brakke per debuttare finalmente nel mondiale MX1 dopo l'infortunio alla spalla in occasione dello Starcross di Mantova dello scorso gennaio.
Impegno ufficiale anche per Furlotti nella terza prova del Campionato Europeo Motocross della classe 250 che si correrà con il GP della Svezia. Qui il salsese, medaglia d’argento mondiale junior 125, dovrà cercare di migliorare la diciassettesima posizione in classifica e dimostrare il suo vero potenziale sia fisico che tecnico sulla ghiaiosa pista scandinava.