Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una commissione d'inchiesta per fare luce sulle responsabilità legate ai ritardi per la realizzazione delle nuove Leopoldine. A chiederla è Carlo Maltagliati, ex-consigliere regionale e leader di Caccia Pesca Ecologia.
«È indubbio — afferma — che con l’avvento della giunta Bellandi ci sia stato un cambiamento di rotta rispetto a quelle precedenti. Miss Italia, tappa del Giro, mondiali di ciclismo e addobbo con piante nel centro della città: tutte iniziative che si devono all’attivismo del sindaco, ma ciò ha comportato demandare ad altri deleghe importanti che non hanno dato i risultati sperati, per incapacità o inesperienza, prima tra tutte la questione delle Leopoldine. I lavori sono fermi da un anno, nonostante sindaco e assessori abbiano dichiarato più volte la riapertura a breve del cantiere. Ultimamente una banca ha anticipato 4 milioni e un assessore ha dichiarato che potrà ripartire l’opera, dimenticando che questa somma è circa la stessa del debito che vanta la Cmsa. Ricominciare i lavori facendo nuovi debiti comporterà, come già accaduto, la dismissione del patrimonio termale. Tutto quello che sta accadendo non è frutto dell’imponderabile, ma del pressapochismo, dell’incapacità di chi ha gestito l’operazione. Previsioni di spesa cervellotiche e megalomania di progetto: se un privato avesse avuto lo stesso comportamento, sarebbe già fallito. Non sarebbe il caso che prima dell’intervento della magistratura, sia il sindaco a istituire una commissione di indagine conoscitiva?».