Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da 7 mesi il cantiere Leopoldine è fermo e la città chiede notizie sulla ripresa dei lavori e il salvataggio delle Terme in crisi finanziaria. Ma la Commissione di controllo sulle società partecipate ha scelto di secretare i propri lavori, chiudendo le porte alla riunione che, invece, finora era sempre stata pubblica.
Non è certo un caso che all’incontro fosse presente Paola Paganelli, amministratore unico delle Terme, invitata a fare il punto su una situazione in stallo da troppo tempo. Cosa è stato detto di tanto «segreto»? In assenza di dichiarazioni ufficiali, La Nazione si affida ad altre fonti, per le quali Paganelli avrebbe garantito di essere vicinissima a riattivare il mutuo bloccato da Bnl nel marzo 2011..
Ma Bnl ha fatto sapere di pretendere un preciso e operativo piano di vendite degli immobili non strategici, corredato da un impegno formale di Comune e Regione a coprire eventuali minor introiti rispetto agli incassi preventivati. Ora, se la Regione ha già dichiarato di disporre di fondi sufficienti allo scopo, il Comune utilizzerà alla bisogna il gettito dell’imposta di soggiorno; che però entrerà in vigore solo da gennaio 2012.