Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alta Valdinievole compie un anno e va già...a scuola

21/6/2012 - 14:06

Una società nata come molte altre, un po’ per caso, un po’ per  la voglia di stare insieme, usando come protesto i primi calci al pallone dei figli. Fatto sta che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Alta Valdinievole è andata ben oltre le proprie aspettative. Adesso compie un anno di vita il club con sede al Bar Nievole, in via Giannini, nella Nievole. I ragazzi iscritti hanno già raggiunto quota settanta e quel che più conta, lo spirito dei fondatori è sposato dall’intero gruppo: far giocare tutti, anche chi ha meno possibilità, senza far troppo caso al punteggio finale delle partite.
Per ogni componente del sodalizio, che ha come colori di riferimento il bianco ed il blu, un decalogo scandisce subito come cardini il rispetto di regole, dei compagni, degli avversari e soprattutto degli arbitri, rivolto anche ai genitori, che dovranno essere i veri esempi per questi giovani innamorati del pallone.
Gruppo dirigente e allenatori mossi solo per la passione per lo sport più popolare d’Italia, con volontariato allo stato puro: non ci sono stipendi per nessuno, ma la ricompensa può essere una serata a con gli amici, probabilmente a tavola…
Il buon lavoro ha portato già vari frutti. Tra i più apprezzati la possibilità per questa scuola calcio di entrare nelle scuole, per la prima volta coinvolgendo quella della Nievole, la Scuola Primaria Fucini. E’ freschissima la notizia di un accordo raggiunto con il Comune di Montecatini Terme per la concessione dell’impianto di Montecatini Alto, in via della Foresta, sino al 2014. Un punto fermo ed un trampolino di lancio per le prossime stagioni. Le gare interne continueranno ad essere disputate nel campo sportivo di Pieve a Nievole, in via Ancona.
Neppure le vacanze o il caldo frenano l’entusiasmo di questo granitico gruppo di amici, che trovano nel presidente Francesco Aronni e nel responsabile tecnico Riccardo Ricci i veri coordinatori delle iniziative, che prendono corpo dal primo di luglio nell’organizzazione di una serie di allenamenti estivi, proprio sul campo di Montecatini Alto per far divertire i ragazzi nati dal 2001 al 2007.
Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito www.altavaldinievole.it, che è in fase di aggioramento, o telefonando direttamente al 335/351439.

Fonte: ASD Alta Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2012 - 10:30

AUTORE:
un genitore

Siamo partiti con diffidenza, portando i nostri figli ad un campo polveroso con qualche attrezzatura e due o tre ragazzoni in tuta che ci accoglievano su un cancello. Ci siamo ricreduti in un attimo trovando un ambiente sano, pieno di affetto e di grande armonia, in cui tutti siamo uguali. Non ci sono differenze tra il "campioncino" e l'"imbranatello". Tutti siamo dirigenti, tutti siamo tifosi,tutti siamo parte integrante di questo progetto veramente alternativo. I bambini, aumentati grazie al passaparola, sono entusiasti e, nella diversità, sono tutti uguali ed uniti. Grazie per questo anno fantastico! Continuate così perchè lo spirito sportivo è questo.
Un genitore.

23/6/2012 - 19:28

AUTORE:
Mimmo Dimilta

Ad un anno dal nostro esordio,e con i risultati raggiunti,vorrei ringraziare,di vero cuore,tutto lo staf tecnico dell' A.S.D ALTA VALDINIEVOLE,(Ricci Riccardo,Romani Alessandro e Simoncini Federico,per L'impegno profuso verso questi ragazzi.Un grazie sincero al mio carissimo Presidente per il tempo che giornalmente dedica ai nostri ragazzi e tutti i dirigenti.Sono strasicuro che faremo sempre grandi cose insieme,per far crescere in un ambiente sano i nostri ragazzi.IL vice presidente MIMMO DIMILTA.

21/6/2012 - 16:40

AUTORE:
GIULIANO MANCINI

a distanza di 1 anno ufficiale
vorrei ringraziare tutto lo
staff.....che dedica gran parte
del proprio tempo con i bambini
che compongono questo gruppo.

QUESTO E' IL VERO VOLONTARIATO
FATTO DI PERSONE CHE SI ATTIVANO
SI SACRIFICANO PER SODDISFARE SOLO LA PASSIONE REGALANDO UN IMPEGNO AL SERVIZIO DEL MEGLIO CHE C'è, CIOè STARE CON I BAMBINI,
E LO FANNO GRATIS!!!!!!!!!

DOVREBBE ESSERE UNA RICETTA
CHE ANCHE ALTRE SOCIETA' DOVREBBERO ADOTTARE MA CHE INVECE UTILIZZANO PER NASCONDERE
SCOPI PERSONALI E DI LUCRO MOLTE
VOLTE ANCHE COADIUVATI DALLE LOCALI AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE.

CONTINUATE COSì MOVIMENTO 5 STELLE ALTA VALDINIEVOLE.

GIULIANO M.