Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In soli tre anni l’Asd Alta Valdinievole sta continuando a bruciare le tappe e si può già fregiare del 7° posto provinciale nella stagione appena conclusa della classifica meritocratica delle scuole calcio e del 3° posto a pari merito nella classifica del “Sei bravo a…scuola di calcio”, riservato ai Pulcini terzo anno.
A coronare l’attività, di puro settore giovanile, è arrivata proprio in questi giorni ufficialmente la prestigiosa affiliazione con l’Udinese Academy per la stagione 2014/2015. Il progetto del sodalizio friulano prevede programmi annuali con tecnici Udinese Academy che effettueranno sette visite con cadenza mensile, proponendo allo staff tecnico dell’Alta Valdinievole le metodologie di allenamento studiate ed utilizzate nel settore giovanile dell’Udinese Calcio, vera fucina di campioni fatti maturare e poi lanciati ad alti livelli.
La valorizzazione dei giovani calciatori è uno dei pilastri su cui si fonda il progetto Udinese Academy che, attraverso i suoi tecnici qualificati, ha creato una struttura di scouting che tramite “Raduni Selettivi d’Area”, monitorerà i ragazzi più promettenti appartenenti alle affiliate. Nell’ambito del progetto verranno, inoltre,organizzati eventi, tornei, Camp a livello nazionale, a cui i tesserati dell’Alta Valdinievole potranno partecipare.
Tra i tecnici che il responsabile del progetto Massimiliano Ferrigno ha voluto nel suo staff, spiccano figure di primo piano del mondo del calcio italiano come Paolo Poggi, Stefano Fiore, Mattia Notari, Davide Drascek. L’affiliazione è stata realizzata grazie alla collaborazione di Moreno Vantaggi, coordinatore delle affiliazioni al progetto per il Centro Italia.
Uno splendido riconoscimento per la società biancoblù, che sin dall’inizio si è posta l’obiettivo di far giocare gratuitamente i ragazzi dai 6 ai 12 anni (nella prossima stagione verrà iscritta per la prima volta anche una formazione Giovanissimi 2001), in un ambiente familiare ove comunque operino tecnici e dirigenti ugualmente qualificati, seppure non percepiscano soldi, neppure come rimborso spese.