Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Affittavano gli appartamenti a prostitute senza alcun contratto. Versamenti al nero che finivano nelle tasche di due proprietari scoperti dalla polizia municipale che ha girato i nomi all’Agenzia delle entrate e all’ufficio Tributi del Comune. È nelle pieghe dell’evasione fiscale e della correttezza amministrativa nelle locazioni l’arma principale, se non l’unica, adottata dai vigili urbani per contrastare il fenomeno della prostituzione. Per le lucciole in strada, infatti, quando in regola con il permesso di soggiorno, i controlli si limitano alla verifica dell’identità e all’eventuale esistenza di provvedimenti a carico delle identificate: un deterrente che serve a poco.
Una risposta arriverà anche nella prima quindicina di luglio con l’apertura del presidio dei vigili urbani nella scuola elementare Chini in via Garibaldi. L'ufficio distaccato della polizia municipale servirà per raccogliere segnalazioni e denunce oltre che controllare la sicurezza nel quartiere.