Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il prepartita al fresco degli 800 metri di Panicagliora a frescheggiare e a comprare ortofrutta di stagione, da gustare alla sera durante la finale tra Italia e Spagna: una fresca macedonia o un pinzimonio con ravanelli, sedano e carote (a Km 0).
La località marlianese, oltre al verde 'intenso', offre parchi giochi per bambini per passare una tranquilla e fresca giornata. E per tutta l'estate, a partire dal 1 luglio riprende l'appuntamento del mercato di Campagna Amica a Panicagliora, tutte le domeniche dalle 9,30 alle 13, gli agricoltori della rete per la filiera corta di Coldiretti venderanno ortofrutta di stagione oltre a formaggi, marmellate, miele, olio e vino.
“Con l'appuntamento domenicale di Panicagliora la settimana dei mercati di Campagna Amica si allunga - dichiara Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia -. Il mercato di Panicagliora ha, fra l'altro, un valore simbolico per gli agricoltori Campagna Amica pistoiesi: nella località marlianese si tenne nel giugno 2009 il primo mercato a Km 0 della provincia, riuscendo in tre anni ad organizzare 5 appuntamenti fissi, oltre a 3 con cadenza mensile o stagionale”. Gli appuntamenti fissi in provincia sono 5: Pescia, Monsummano, Quarrata, Agliana e Pistoia.
“Il favore dei consumatori per il 'consumo di prossimità' sempre maggiore e la sensibilità delle amministrazioni locali sono stati elementi essenziali per questo risultato -continua Andreini-. La vendita diretta permette ai cittadini di avere prodotti genuini, gustosi a buon prezzo e agli agricoltori di crescere avendo una remunerazione maggiore, rispetto alla vendita a grossisti. Condividere i vantaggi, è questa la filosofia del progetto di filiera corta italiana di Campagna Amica”.