As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Asd Alta Valdinievole per la sua prima festa di compleanno ha scelto una serata in grande stile, ma all’insegna della sobrietà. La conferma che la semplicità paga sempre. Difficile sarà, in futuro, fare meglio di quanto con abnegazione la società ha messo su per il suo primo compleanno, un biglietto da visita riuscitissimo per le famiglie dei giovani atleti e per tutti coloro che ruotano attorno al club biancoblù. La dirigenza ha organizzato una cena a sedere per 120 persone, nel campo sportivo di via Foresta a Montecatini Alto, non lasciando niente al caso, anche grazie al supporto della Polisportiva Via Nova. Predisponendo inoltre un maxischermo per seguire Spagna-Italia, che ha calamitato le attenzioni e le passioni soprattutto dei più giovani, almeno sinché gli azzurri non sono andati sotto 2 a 0, poi si sono dispersi sul campo, rincorrendo il pallone e dando vita a continui match improvvisati. Per gli altri la cena è andata avanti con i contributi delle mamme, dopo una ricchissima grigliata, chiudendo con i bomboloni del gruppo Fratres. La celebrazione a chisura di una stagione agonistica splendida coincideva anche con la partenza degli allenamenti estivi che consentono ai bambini da 5 a 11 anni di non interrompere l’attività nel periodo delle ferie. Le iscrizioni, ancora aperte, hanno fatto registrare risultati soddisfacenti (per chi fosse interessato contattare il responsabile tecnico Riccardo Ricci 335/351439), evidentemente lo stile Alta Valdinievole piace.
Foto d'Amar- Larciano