L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’Asd Alta Valdinievole per la sua prima festa di compleanno ha scelto una serata in grande stile, ma all’insegna della sobrietà. La conferma che la semplicità paga sempre. Difficile sarà, in futuro, fare meglio di quanto con abnegazione la società ha messo su per il suo primo compleanno, un biglietto da visita riuscitissimo per le famiglie dei giovani atleti e per tutti coloro che ruotano attorno al club biancoblù. La dirigenza ha organizzato una cena a sedere per 120 persone, nel campo sportivo di via Foresta a Montecatini Alto, non lasciando niente al caso, anche grazie al supporto della Polisportiva Via Nova. Predisponendo inoltre un maxischermo per seguire Spagna-Italia, che ha calamitato le attenzioni e le passioni soprattutto dei più giovani, almeno sinché gli azzurri non sono andati sotto 2 a 0, poi si sono dispersi sul campo, rincorrendo il pallone e dando vita a continui match improvvisati. Per gli altri la cena è andata avanti con i contributi delle mamme, dopo una ricchissima grigliata, chiudendo con i bomboloni del gruppo Fratres. La celebrazione a chisura di una stagione agonistica splendida coincideva anche con la partenza degli allenamenti estivi che consentono ai bambini da 5 a 11 anni di non interrompere l’attività nel periodo delle ferie. Le iscrizioni, ancora aperte, hanno fatto registrare risultati soddisfacenti (per chi fosse interessato contattare il responsabile tecnico Riccardo Ricci 335/351439), evidentemente lo stile Alta Valdinievole piace.
Foto d'Amar- Larciano