A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Asd Alta Valdinievole interviene dopo la pubblicazione di un articiolo sulla stampa locale.
"L'Asd Alta Valdinievole comunica di aver appreso con stupore di quanto contenuto nell'articolo apparso sul quotidiano La Nazione di ieri e di ritenere inappropriati sia i contenuti che, soprattutto, i toni estremi evidenziati in detto articolo, principalmente nel titolo.
L'Asd Alta Valdinievole, anch'essa associazione di puro volontariato, in merito alla presunta "rivalità storica", precisa che sin dal giorno della sua costituzione, il 25 giugno 2011, l'associazione ha la sede legale in via dei Giannini, loc. Nievole; precisa che, degli 11 soci costituenti dell'Asd Alta Valdinievole, solo due sono residenti a Montecatini Alto mentre ben 5 sono residenti nella Nievole; precisa che le squadre dell'Asd Alta Valdinievole nel corso degli ultimi anni hanno giocato al campo sportivo Mucci della Nievole contro il regolare pagamento di un canone d'affitto giornaliero al precedente gestore dell'impianto; precisa che i 125 tesserati sono di età compresa tra i 5 ed i 14 anni.
Quindi l'Asd Alta Valdinievole non è di Montecatini Alto e, data la natura di "puro settore giovanile", non può essere storicamente rivale neanche dal punto di vista prettamente calcistico.
L'Asd Alta Valdinievole precisa di aver partecipato a un bando "pubblico" presentando i documenti richiesti. I documenti presentati, così come quelli presentati dall'altra associazione, sono stati valutati da una commissione nominata dal Comune e valutati sulla base di criteri "oggettivi". Che dopo l'assegnazione definitiva della gestione e uso dell'impianto, a oggi, l'Asd Alta Valdinievole non ha ancora sottoscritto la convenzione con il Comune. Che dopo la pubblicazione dell'esito della gara da parte del Comune è stata presa da parte dell'Asd Alta Valdinievole iniziativa di invitare alcuni dirigenti del sodalizio nievolino per trovare un accordo di collaborazione per le prossime stagioni (incontro avvenuto martedì 13 ottobre).
L'Asd Alta Valdinievole comunica che prenderà contatti con la redazione locale de La Nazione per chiedere delucidazioni in merito a quanto riportato arbitrariamente al di fuori del "virgolettato" argomentando sulla base di informazioni non riscontrabili nella realtà dei fatti".