Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'Asd Alta Valdinievole, la società di puro settore giovanile con sede a Nievole, non è andata in vacanza in occasione delle festività natalizie. Tutte le compagini biancoblù sono state impegnate in vari tornei, tra i quali ha riscosso un ottimo successo il IV° Trofeo Alta Valdinievole, riservato alla categoria Pulcini B (2004) che è stato organizzato presso il campo di via Ancona di Pieve a Nievole e che ha visto la presenza di ben otto squadre partecipanti.
Mentre gli allenamenti dei vari gruppi di lavoro sono ripresi con i normali ritmi, si è svolta la tradizionale festa di fine anno, tenutasi nella palestra comunale di Pieve a Nievole. Anche in questo caso la società montecatinese ha dovuto sfruttare l'impianto situato nel comune limitrofo. All’evento hanno partecipato circa centosettanta ospiti. Apericena per gli intervenuti, foto di rito, premiazioni varie ed ovviamente i bambini hanno trovato il modo per giocare le “partitelle” fino a tarda sera.
Babbo Natale, infine ha portato un bel regalo all'Alta Valdinievole, associazione sportiva che fa giocare il propri ragazzi, dai 6 ai 12 anni, senza costi di iscrizioni: ormai è entrato in pianta stabile a far parte dello staff tecnico Mister Marino Buffetto. Conosciuto e apprezzato tecnico, per esperienza e doti umane una vera e propria punta di diamante, al quale gli altri istruttori sono fieri di poter carpire qualche trucco del mestiere.
Un bel segnale per la società del presidente Aronni, società che fa giocare gratuitamente i propri tesserati, ma che vuole garantire ai piccoli atleti di essere seguiti con la massima attenzione da istruttori più che competenti e da dirigenti professionali e adeguati ad una struttura che si pone obiettivi molto ambiziosi.