Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sei rinvii a giudizio, due proscioglimenti e un patteggiamento nell’inchiesta su un maxi-riciclaggio internazionale che vede i principali imputati residenti a Montecatini. L’accusa contesta una serie di responsabilità nell’aver nascosto un sostanzioso giro di soldi provenienti da una truffa in Russia. Dai paradisi fiscali i fondi sporchi sarebbero entrati in Italia per essere investiti in operazioni immobiliari.
Prosciolti Paolo Perugi, 60 anni, di Firenze, e Carmine D’Alleva, 61 anni, di Pistoia. È uscito dal processo con un patteggiamento a una pena pecuniaria di oltre 20mila euro il commercialista Fabrizio Fusi, 51 anni.
Stralciata la posizione del broker russo Alexey Kalinichenko, 32 anni, già detenuto in Marocco e dall'agosto 2010 in carcere nel suo Paese, residente in via Amendola a Montecatini. Stando all'accusa sarebbe stato l'artefice di una stangata da 24 milioni di euro, consumata dal 2003 al 2006 in Russia. Sono sei le persone che dovranno rispondere, ognuna secondo la propria posizione, di riciclaggio, ricettazione e favoreggiamento personale e dell'immigrazione clandestina. A giudizio anche la compagna del broker, Tatiana Matsneva, 40 anni, residente in centro, accusata di aver movimentato i capitali illeciti del finanziere per acquistare un rustico a San Casciano Val di Pesa da 1,7 milioni di euro e un appartamento da 700mila euro dove la coppia aveva la residenza in via Amendola. Sotto processo, ma solo per favoreggiamento, Roberto Ballerini, 57 anni, immobiliarista. Anna Calzi, 53 anni, di Fucecchio, accusata di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina per essersi prestata, secondo la Procura, a sposare il russo per soldi. Per il matrimonio, celebrato a Montecatini il 28 agosto 2006, sarebbero stati versati alla donna e a Mirko Sterlino, 37 anni, di Montecatini, 30mila euro. L’uomo è a giudizio per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio.
Sotto processo, per reati minori, anche Rossella Ballerini, 52 anni, sorella di Roberto e la compagna dell’immobiliarista, Elena Shchetinina, 34 anni.