Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Maxi-truffa intercontinentale aveva base a Montecatini: in 8 a giudizio

4/5/2012 - 9:32

Soldi raccolti in Russia, depositati su conti correnti di due dei più noti paradisi fiscali e reinvestiti in operazioni immobiliari tra San Casciano Val di Pesa e Montecatini. Sono otto le persone accusate a vario titolo di riciclaggio, ricettazione e favoreggiamento personale e dell'immigrazione clandestina per le quali la Procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio.

Secondo la magistratura le somme seguivano traiettorie intercontinentali dietro alle quali si sarebbe nascosto un riciclaggio di denaro per oltre 2 milioni di euro, una porzione della fortuna accumulata con una maxi-truffa ai danni di 4mila risparmiatori russi. Al vertice dell'organizzazione ci sarebbe il broker Alexey Kalinichenko, 32 anni, già detenuto in Marocco e dal 2010 estradato nel suo Paese, residente in via Amendola a Montecatini. Secondo l'accusa sarebbe stato l'artefice di una stangata da 24 milioni di euro, consumata dal 2003 al 2006 in Russia. Sotto inchiesta anche la compagna dell'uomo, Tatiana Matsneva, 39 anni, residente in centro, accusata di aver movimentato i capitali illeciti del finanziere per acquistare un rustico a San Casciano da 1,7 milioni e un appartamento da 700mila euro dove la coppia aveva la residenza in via Amendola.

Tra gli indagati anche Anna Calzi, 52 anni, di Fucecchio, accusata di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina per essersi prestata, secondo la Procura, a sposare per soldi Kalinichenko. Per il matrimonio simulato, celebrato a Montecatini nel 2006, sarebbero stati versati alla donna e a Mirko Sterlino, 36 anni, di Montecatini, 30mila euro, nel ruolo di mediatore e indagato anche per riciclaggio. Per le Fiamme Gialle Sterlino, amico della Matsneva, avrebbe avuto un ruolo decisivo nel riciclaggio del denaro proveniente dalla Russia. La tesi dell’accusa è che Sterlino abbia aperto un conto insieme alla Matseneva nella Banca San Marino Spa, agenzia World Trade Center, dove sarebbe stata accreditata, proveniente dalla società Progtune Advantage Ltd delle Isole Cayman, parte dei soldi ritenuti provento della maxi-truffa.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: