Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Uzzano,Carabinieri sequestrano oltre 500 piante di marijuana

22/7/2012 - 8:31

Nella tarda serata del 19 u.s., i Carabinieri della Stazione di Pescia, a conclusione di una complessa attività d’indagine, hanno arrestato 2 pregiudicati sorpresi all’interno di una serra nella periferia di Uzzano, mentre stavano coltivando oltre 500 piante di marijuana.

Si tratta di M.G., 34 anni e I.D., 35 anni, entrambi residenti nella provinciadi Vibo Valentia ma domiciliati in Valdinievole.

La serra, ubicata nel mezzo di una vasta area agricola destinata alla produzione dipiante ornamentali, benché circondata da strutture analoghe, era stata individuata, neigiorni scorsi, dai militari della citata Stazione, nel corso di un uno dei tanti servizi predisposti per la prevenzione di furti in danno di vivaisti della zona. Quindi sono stati predisposti ed avviati specifici servizi di osservazione, effettuati senza soluzione dicontinuità, anche notte tempo, al fine di individuare i responsabili dell’illecita coltivazione di marijuana.

Pertanto, nella tarda serata del 19 corrente, i Carabinieri hanno sorpreso i due malfattori nel mentre, armati di zappa, travasavano alcune piantine che oramai avevano raggiunto un’altezza di 40-60 cm, interrandole nel terreno protetto dalla serra, già preparato allo scopo.

All’interno del vivaio sono stati, altresì, rinvenuti più di 1.300 piccoli vasi con terriccio,contenenti di semi di marijuana, ben concimati e costantemente annaffiati, in attesa della nascita delle piantine da travasare nel terreno della serra.

Per i due anomali coltivatori è scattato perciò l’arresto in flagranza di reato, per concorso in coltivazione illecita di marijuana, punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/90.

Dell’avvenuto arresto è stato tempestivamente avviso il PM di turno della Procura dellaRepubblica di Pistoia, Dott. Padula Luciano.

La serra era condotta in sub-affitto dai due arrestati, ai quali era stata locata da unvivaista della zona, risultato all’oscuro dell’attività illecita in atto.La produzione di marijuana avrebbe potuto assicurare ai due arrestati elevati illecitiguadagni, vista la notevole estensione.

I Carabinieri di Pescia stanno svolgendo ulteriori indagini per accertare l’eventualecoinvolgimento di altri correi nella vicenda, nonché per capire le modalità di smercio.

Ieri si è svolto il processo con rito direttissimo innanzi al Tribunale di Pistoia, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto e sono stati chiesti i termini a difesa.

Nel frattempo per i due imputati sono stati disposti gli arresti domiciliari in Valdinievole

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2012 - 11:14

AUTORE:
FRANCHI ANTONIO (CONSIGLIERE COMUNALE)

Ancora una volta l'Arma dei Carabinieri ha fatto centro, come fa la chioccia con i suoi pulcini,ci tiene sotto un'ala protettiva,dandoci un respiro di sollievo.
In un mondo cosi complicato, tutto è diventato difficile, proteggere i nostri figli, la nostra casa, la nostra incolumità personale,
grazie a questi ragazzi che giorno e notte in maniera discreta si aggirano sul nostro territorio, ci aiutano a vivere nella nostra piccola cittadina in maniera tranquilla.
grazie ragazzi