L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nella tarda serata del 19 u.s., i Carabinieri della Stazione di Pescia, a conclusione di una complessa attività d’indagine, hanno arrestato 2 pregiudicati sorpresi all’interno di una serra nella periferia di Uzzano, mentre stavano coltivando oltre 500 piante di marijuana.
Si tratta di M.G., 34 anni e I.D., 35 anni, entrambi residenti nella provinciadi Vibo Valentia ma domiciliati in Valdinievole.
La serra, ubicata nel mezzo di una vasta area agricola destinata alla produzione dipiante ornamentali, benché circondata da strutture analoghe, era stata individuata, neigiorni scorsi, dai militari della citata Stazione, nel corso di un uno dei tanti servizi predisposti per la prevenzione di furti in danno di vivaisti della zona. Quindi sono stati predisposti ed avviati specifici servizi di osservazione, effettuati senza soluzione dicontinuità, anche notte tempo, al fine di individuare i responsabili dell’illecita coltivazione di marijuana.
Pertanto, nella tarda serata del 19 corrente, i Carabinieri hanno sorpreso i due malfattori nel mentre, armati di zappa, travasavano alcune piantine che oramai avevano raggiunto un’altezza di 40-60 cm, interrandole nel terreno protetto dalla serra, già preparato allo scopo.
All’interno del vivaio sono stati, altresì, rinvenuti più di 1.300 piccoli vasi con terriccio,contenenti di semi di marijuana, ben concimati e costantemente annaffiati, in attesa della nascita delle piantine da travasare nel terreno della serra.
Per i due anomali coltivatori è scattato perciò l’arresto in flagranza di reato, per concorso in coltivazione illecita di marijuana, punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/90.
Dell’avvenuto arresto è stato tempestivamente avviso il PM di turno della Procura dellaRepubblica di Pistoia, Dott. Padula Luciano.
La serra era condotta in sub-affitto dai due arrestati, ai quali era stata locata da unvivaista della zona, risultato all’oscuro dell’attività illecita in atto.La produzione di marijuana avrebbe potuto assicurare ai due arrestati elevati illecitiguadagni, vista la notevole estensione.
I Carabinieri di Pescia stanno svolgendo ulteriori indagini per accertare l’eventualecoinvolgimento di altri correi nella vicenda, nonché per capire le modalità di smercio.
Ieri si è svolto il processo con rito direttissimo innanzi al Tribunale di Pistoia, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto e sono stati chiesti i termini a difesa.
Nel frattempo per i due imputati sono stati disposti gli arresti domiciliari in Valdinievole