L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nel corso della notte del 7 settembre, i carabinieri del Norm aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini T., nell’operare un intervento per sedare una lite fra due coniugi residenti a Chiesina Uzzenese, rinvenivano all’interno della loro abitazione gr. 195 di “marijuana”.
Nel rinvenire lo stupefacente i carabinieri decidevano di operare una perquisizione più approfondita dei luoghi in disponibilità della coppia rinvenendo, in un piccolo orto adiacente la loro abitazione, anche 4 piante di “marijuana”, di altezza compresa tra mt. 1,60 e mt. 2,20.
I successivi approfondimenti investigativi consentivano di stabilire che tutto lo stupefacente fosse detenuto per fini di spaccio da parte dell’uomo - D. S. D, un cittadino brasiliano di anni 43, con qualche precedente di giustizia ed in regola con le norme sul soggiorno degli stranieri in Italia – che in relazione alla gravità dei fatti veniva tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Pistoia in attesa di essere processato perché ritenuto responsabile di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio.