Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Non era nocivo per la salute, ma il latte venduto come genuino alla Sterilgarda di Mantova era di pessima qualità. E il business di chi lo vendeva faceva leva su un prodotto di partenza scadente che veniva rivitalizzato e spacciato come fresco. Si è concluso con sette persone condannate, tra le quali anche un ragioniere di Montecatini, il processo per l’inchiesta sul latte adulterato che nel marzo 2005 portò a sei arresti.
Assolti dall'accusa di truffa, gli imputati sono stati, invece, ritenuti responsabili dei reati di associazione a delinquere e frode in commercio. Due anni e 2 mesi sono stati inflitti a Francesco Spillman, 55 anni, di Montecatini, socio e contabile dell’azienda Agricomex al centro dell’inchiesta.
Stando all'accusa Spillmann, attraverso l'Agricomex Srl, avrebbe curato l'aspetto finanziario e ricorrendo a società fittizie avrebbe girato i proventi della presunta attività illecita a una società inglese e a una fiduciaria svizzera. Quel latte, è la tesi accolta dai giudici, era ricostituito e non fresco come pretendeva la Sterilgarda per metterlo in vendita.