Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Al via i lavori per il nuovo pozzo che servirà per dare acqua alle oltre 70 famiglie a Montevettolini. A dare il via libera ai lavori è stata un'autorizzazione della Provincia, ma la creazione del nuovo pozzo Campori 2 è ormai imminente, secondo i calcoli dell'assessore all'Urbanistica Mariotti. " Il vecchio pozzo-spiega Mariotti -dava segnali di abbassamento della falda acquifera che portava problemi di uso delle acque potabili. La diminuzione era dovuta per lo più ai fenomeni diffusi di siccità. Acque spa aveva già presentato a marzo un progetto per ovviare al problema. " Il vecchio pozzo non chiuderà ma sarà aiutato da quello nuovo e l'intervento costerà 160 mila euro finanziate da Acque Spa. Saranno evitati così i rifonimenti tramite autobotte.