Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, interviene a parziale rettifica di quanto apparso oggi su "Il Tirreno".
"In occasione del ballottaggio tra i due candidati a sindaco più votati al primo turno alle elezioni comunali del 2009 a Montecatini, "La Destra" non appoggiò in nessun modo alcuno dei contendenti. Personalmente in tutte le sedi e in ogni occasione ribadii pubblicamente di lasciare alla libertà di coscienza di chi mi aveva votato, la scelta tra i due contendenti. Mi sono sempre solo raccomandato di non disesertare le urne perchè si trattava di decidere sul futuro della nostra città seppure dovendo scegliere, come dissi e fu pubblicato allora, il "..male minore..".
Ricordo che in uno degli ultimi incontri con la stampa, a un giornalista particolarmente pressante feci ironicamente questo paragone (pubblicato poi sui giornali): "..vede, sarebbe come chiedere ad un militante di destra-destra fin dall'adolescenza, tifoso juventino se, in occasione della rivoluzione della dirigenza di quella società di calcio, avesse preferito che alla presidenza andasse Bertinotti o Moggi..".
Al di là però delle "battute riscaldate", voglio ricordare un'ultima cosa: al candidato del PdL, al secondo turno, venne a mancare una buona parte dei suoi voti, non tanto una parte dei "miei".
Spero che comunque sia passata l'ora di ciò che è stato e si guardi al futuro data anche la situazione di assoluta par condicio tra l'ultima amministrazione PdL e l'attuale Pd-Montecatinesi cui, come è sotto gli occhi di tutti, non risparmiamo attacchi e critiche anche duri".