Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà un giovane imprenditore della Valdinievole a guidare per i prossimi quattro anni il Cesat, la società di Confartigianato Imprese Pistoia che gestisce tutti i servizi amministrativi, tributari e formativi dell’associazione di categoria.
Classe 1977, Corrieri è nato a Pescia e attualmente vive a Montecatini. Insieme al fratello Emiliano è titolare della “Termoidraulica Corrieri srl” di Pieve a Nievole, azienda che si occupa di installazione impianti termoidraulici ed efficienza energetica.
Corrieri, che succede a Paolo Bargellini alla guida del Cesat, non è comunque un volto nuovo nel panorama dirigenziale di Confartigianato.
Dal 2000 ha infatti ricoperto vari incarichi all’interno dell’associazione, partendo dal consiglio provinciale della categoria degli installatori per assumere il ruolo di presidente del consiglio di zona Valdinievole e militando nel gruppo Giovani Imprenditori di cui oggi è vicepresidente provinciale.
Dal 2006 è stato chiamato a far parte del Comitato di presidenza di Confartigianato Pistoia con il ruolo di vicepresidente, incarico che ricopre tuttora. Attualmente Corrieri svolge anche il ruolo di vicepresidente regionale di Confartigianato Toscana.
“In questo momento di recessione economica - afferma il neo presidente Cesat - non si può che puntare ancora di più sulla qualità dei servizi che il sistema Confartigianato offre alle imprese. Per questo, facendo tesoro di quanto ha costruito nel tempo il mio predecessore, che ringrazio in modo sentito, porteremo avanti i servizi tradizionali, affiancandoli ad altri più innovativi e ampliando la sfera delle consulenze per coadiuvare i nostri associati nel percorso della ripresa e aiutarli a perseguire l’eccellenza, quale unica garanzia per la sopravvivenza delle piccole e medie imprese. In questo senso continueremo a sviluppare anche percorsi formativi avanzati mirati, essenziali per il progresso aziendale”.