Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Approda in Valdinievole il tour nelle aziende organizzato da Confartigianato insieme a Provincia di Pistoia, Pistoia Futura, e Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia spa.
Domani a partire dalle 15 i rappresentanti delle istituzioni e del mondo del credito, accompagnati dal presidente provinciale di Confartigianato Simone Balli e dal vicepresidente Alessandro Corrieri, entreranno nelle sedi di quattro imprese dislocate a Larciano, Montevettolini e Pieve a Nievole.
La prima tappa è presso lo Scopificio Mondial srl di Larciano, un’azienda che ha fatto della tradizionale produzione di scope e spazzole, tipica della zona, qualcosa di decisamente innovativo e che va incontro alle esigenze di salvaguardia ambientale. Punto di forza di questo progetto la linea Pulibio, dove tutti gli utensili per la pulizia della casa sono realizzati in materiali completamente biodegradabili.
Intorno alle 16 è prevista la visita ad Agrisan di Luigi Pellegrini, sempre a Larciano. Qui siamo nel mondo del “naturale”, con prodotti per l’agricoltura biologica, l’erboristeria, gli animali e la casa. In particolare, per l’agricoltura, Agrisan produce e distribuisce concimi e fertilizzanti ecosostenibili e per l’erboristeria realizza prodotti basati sui lisati, ovvero antiossidanti naturali completamente bio. Ma anche gli animali, con i prodotti di questa azienda, mangiano bio e persino la casa si pulisce con detersivi che provengono dalla natura.
Da Larciano a Montevettolini, la delegazione del tour si immergerà in un contesto completamente diverso. Con la visita al laboratorio di calzature Enrico Piaceri si ritroveranno le tradizioni e i segreti delle scarpe fatte interamente a mano, utilizzando materiali preziosi e cucendoli punto per punto.
Ultima tappa del tour, un altro laboratorio della moda artigiana. A Pieve a Nievole, i rappresentanti delle istituzioni e della Cassa entreranno nel mondo delle camicie fatte su misura grazie all’abilità di Lionello Ceccotti, che ha fatto della tradizione sartoriale il suo campo d’azione e d’inventiva.