Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Italia dei Valori interviene dopo il rimpasto di giunta.
"La segreteria dell’Idv di Monsummano ha preso atto della decisione del sindaco di una variazione della giunta con revoca delle deleghe al nostro assessore Idv Gianluca Volpe e new entry del rappresentante della lista civica Giampaolo Balcarini, che riceve le deleghe in precedenza attribuite a Giacomo Pasqui esponente di Rifondazione per l’assessorato ai lavori pubblici.
Siamo profondamente delusi dalla decisione del sindaco di fare la scelta di un team che non rappresenta l’espressione del voto dei cittadini alle ultime elezioni, ma solo una componente numerica per portare a termine il mandato. Particolarmente ipocrita ci è sembrata la dichiarazione in conferenza stampa secondo la quale il sindaco ha dovuto insistere per fare accettare al consigliere Balcarini le deleghe di assessore mentre tutti sappiamo che è stato tartassato da mesi per l’avvicendamento delle deleghe tra Idv e Lista civica.
Come componenti della coalizione di maggioranza possiamo solo ricordare che siamo stati alleati fedeli, onesti e leali nel buongoverno della città, siamo perfettamente tranquilli che i nostri elettori ci sosterranno comunque anche senza la rappresentanza in giunta. Le nostre battaglie da portare avanti sono ben altre che il rifacimento di un marciapiede o un’esternalizzazione dei servizi, c’è una profonda crisi economica che grava sui cittadini e che sta causando gravi disagi nella vita delle famiglie. La perdita del lavoro, i tagli alla sanità e ai servizi, il raddoppio delle tasse scolastiche sono solo una parte dello scollamento tra vita reale e la classe politica che ci governa ed è per questo che intendiamo portare avanti le nostre battaglie sull’acqua pubblica, sulla tutela del lavoro e l’abolizione dei privilegi della casta.
Caro sindaco, lei ha preferito saziare la fame di poltrone e l’arrivismo sfrenato di alcuni navigati della politica che da anni imperversano nell’amministrazione di Monsummano e vorrei ricordarle che Balcarini, ora assessore, ha recuperato alle ultime elezioni solo una quarantina circa di voti, magro bilancio per una persona che fa politica da quarantanni nello stesso posto.
Comunque poiché siamo persone perbene le facciamo i nostri migliori auguri pensando che le prossime elezioni sono a un giro di boa".