Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«L’alcol crea dipendenza come le altre sostanze: non è un problema da sottovalutare». Esordisce così Fabrizio Fagni direttore del Centro di alcologia dell’Asl3, zona Valdinievole, intervistato dal Tirreno. Il Centro si occupa delle problematiche legate alla dipendenza dall’alcol. Qui medico, infermiere ed educatore professionale si occupano di accoglienza, informazione e screening iniziale. Un successivo incontro può coinvolgere lo psicologo per la valutazione e la diagnosi degli aspetti motivazionali e della idoneità alla partecipazione ai gruppi. L’intervento dell’educatore professionale é orientato al sostegno durante il percorso.
Rispetto al 2010 nel Centro gli utenti sono aumentati del 15%, circa 200 individui, di cui il 70% uomini e il 30% donne, con un’età fra 30 e 40 anni. Il numero totale di coloro che accedono al Centro è in aumento ogni anno. Fagni: «In questi anni si registrano più decessi per colpa dell’alcol che di overdose. Le droghe legali uccidono più di quelle proibite».
Oggi l’alcol viene cercato appositamente dai giovani per i suoi effetti, che portano alla perdita di inibizioni e al cosiddetto “sballo”. Si stima che in una popolazione di individui di appena 11 anni, il 65% ha fatto uso di alcolici.