Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
«L’alcol crea dipendenza come le altre sostanze: non è un problema da sottovalutare». Esordisce così Fabrizio Fagni direttore del Centro di alcologia dell’Asl3, zona Valdinievole, intervistato dal Tirreno. Il Centro si occupa delle problematiche legate alla dipendenza dall’alcol. Qui medico, infermiere ed educatore professionale si occupano di accoglienza, informazione e screening iniziale. Un successivo incontro può coinvolgere lo psicologo per la valutazione e la diagnosi degli aspetti motivazionali e della idoneità alla partecipazione ai gruppi. L’intervento dell’educatore professionale é orientato al sostegno durante il percorso.
Rispetto al 2010 nel Centro gli utenti sono aumentati del 15%, circa 200 individui, di cui il 70% uomini e il 30% donne, con un’età fra 30 e 40 anni. Il numero totale di coloro che accedono al Centro è in aumento ogni anno. Fagni: «In questi anni si registrano più decessi per colpa dell’alcol che di overdose. Le droghe legali uccidono più di quelle proibite».
Oggi l’alcol viene cercato appositamente dai giovani per i suoi effetti, che portano alla perdita di inibizioni e al cosiddetto “sballo”. Si stima che in una popolazione di individui di appena 11 anni, il 65% ha fatto uso di alcolici.