Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
"Sulle strade di Venere" - Arte e musica tra le sale dello Stabilimento Tettuccio

28/8/2012 - 15:51

  
Lunedì 3 Settembre 2012, alle 18,30, si terrà,  allo Stabilimento Termale Tettuccio, nel periodo in cui a Montecatini Terme si svolge con ampia risonanza nazionale il Concorso di Miss Italia, l' inaugurazione della mostra "Sulle strade di Venere". La mostra sarà visitabile tra il 6 e il 9 Settembre presso la Sala Portoghesi. L’evento è stato ideato, organizzato e realizzato grazie al sostegno dei Lions Club Montecatini Terme, Lions Club Pescia, Lions Club Serravalle Pistoiese e Lions Club Barberino Montelibertas e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme. Il programma dell’inaugurazione prevede alle ore 19 esecuzione al pianoforte di Natalie Andaloro, alle 19,30 lettura di poesie a cura dell' attore Alessandro Calonaci, alle ore 20 aperitivo  e alle ore 21 "Le Muse" painting performance  di Elisa Gestri. 
“Sulla strada di Venere – Sette artisti per un compositore” è un progetto culturale, curato da Filippo Lotti, in cui si fondono musica, arte e poesia.   Protagonisti un compositore, Lorenzo Pescini, nonché ideatore dell’iniziativa, e sette artisti toscani tra i più noti nel panorama artistico italiano ed internazionale: Roberto Bastianoni (fotografo), Alain Bonnefoit (pittore), Fabio Calvetti (pittore), Giovanni Maranghi (pittore), Francesco Nesi (pittore), Nico Paladini (pittore), Paolo Staccioli (scultore).  Dodici brani strumentali del musicista fiorentino, cui si aggiungono due scritti con la collaborazione di altri due compositori (Giovanni Puliafito e Alessandro Pescini), sono diventati fonte di ispirazione di sette artisti di rilievo internazionale dell’arte visiva che hanno realizzato altrettante opere. I brani e le relative opere hanno ispirato sette poetesse ed una scrittrice che a loro volta hanno composto poesie e racconti brevi. Il risultato complessivo è stato letteralmente strabiliante. Come teorizzato dal grande Tolstoj attraverso le parole del personaggio Pescov  “l’arte è una e può raggiungere la sua più alta espressione soltanto nell’unione di tutte le sue manifestazioni.”
Nasce e si concretizza così la mostra “Sette artisti per un compositore” a cura di Filippo Lotti finalizzata a promuovere le opere di tutti gli artisti coinvolti nel progetto: un compendio artistico emozionante che coniuga varie forme di espressione artistica in un mélange contaminativo del tutto originale.

La mostra si concluderà il 9 Settembre. Si ringraziano lo sponsor Credito Cooperativo della Valdinievole e le Terme di Montecatini per la concessione degli spazi e dei locali

Fonte: Comunicato stampa Lions
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: