Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA COPPA ITALIA
In campo Lampo-Larcianese e Lammari-Pesciauzzanese

5/9/2012 - 7:50

Allo stadio dei Giardinetti di Lamporecchio  In notturna, con inizio alle ore 21 si gioca il derby tra Lampo e Larcianese, valevole per la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza. Gara di ritorno dopo due settimane allo stadio Cei di Larciano, mercoledì 19 settembre, sempre in notturna alle ore 21.
Le due formazioni si ritrovano in una gara ufficiale dopo tre stagioni. L’ultima partita disputata fu nella fase finale dei play di promozione, che furono vinto dalla Lampo. Sicuramente i due tecnici Petroni e Tognarelli avrebbero fatto volentieri a meno di una partita di questo genere, con queste caratteristiche, che accendono molto la rivalità tra le due società. Siamo appena all’inizio del campionato ed entrambe le squadre hanno problemi di natura fisica e di recupero di alcuni giocatori. Sicuramente si preferirebbe fare ricorso al turn over, ma potrebbe anche prevalere, dietro sollecitazione dei dirigenti, la volontà di cercare di schierare la migliore formazione possibile. Seppure si tratta di un derby di coppa Italia a nessuno piace perdere, tantomeno nel derby del Montalbano. Per quanto riguarda le formazioni, nella Lampo sarà assente sicuramente un giocatore che per tanti anni è stato il simbolo e capitano della Larcianese. Si tratta Simone Fagni, costretto ad uscire dal campo domenica, a venti minuti dal termine, nella gara i campionato con il Castelfiorentino, a causa di un brutto colpo ricevuto alla gamba. Sarà assente anche Sorini. Probabile che sia dato un turno di riposto alla punta D’Ambrosio, che ha necessità di svolgere una preparazione agonistica particolare, per ritrovare la giusta forma Sarà dato spazio ad alcuni giovani. Problemi importanti di formazione invece per la Larcianese, obbligata a fare scelte obbligate che vanno nella direzione di schierare diversi giovani. Per squalifica infatti non potranno scendere in campo il capitano Pinto ( fermo per due giornate) e gli esperti e forti Pardossi, Landolina e Campigli.

Il Pesciauzzanese è impegnato oggi in Coppa nella gara di andata sul campo del Lammari; il ritorno si disputerà mercoledì 19 allo stadio dei Fiori. La vincente della doppia sfida affronterà in gara unica il 17 ottobre tra le mura amiche la vincitrice tra Pro Livorno e Sporting Pisa. Passerà il turno la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di punti.

Entrambe le compagini si presentano all’appuntamento con il morale alle stelle dopo le belle vittorie ottenute rispettivamente in trasferta sul Cascina ed in casa contro la Larcianese.

Effettivamente per il Pesciauzzanese questo test è importante per verificare le ambizioni della squadra.

Impostando un undici titolare probabile il cambio Ceccarelli-Pera in mediana, quello del giovane Flammia sulla corsia di destra al posto di Bagnatori, il che consentirebbe a mister Maneschi di provare un altro giovane, per il resto salvo sorprese conferma del resto della squadra. Quindi: Venezia tra i pali, Flammia e Lo Faro esterni di fascia, Romanini e Carusio centrali difensivi, Pera davanti alla difesa con Ruglioni e Chiocchetti più avanzati, in attacco Cerri centrale con Pieroni alla sinistra e Gori sul versante opposto.

 

Nella foto Mister Petroni e Mister Maneschi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: