Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo in trasferta a Reggio Calabria.

9/9/2012 - 8:01


BORGO A BUGGIANO  La trasferta più impegnatica del campionato arriva subito: oggi pomeriggio gli azzurri fanno visita all’Hinterreggio (fischio d’inizio ore 15, arbitro Antonio Lacagnina di Caltanissetta), al Oreste Granillo, Stadio della Reggina.

E già questo racchiude il fascino della sfida al termine del lunghissimo viaggio Buggiano-Reggio Calabria, che i ragazzi di mister Marco Masi hanno affrontato venerdì in pullman, due giorni prima della gara, proprio per preparare al meglio la seconda giornata di campionato, toccare con mano l’ambiente, rendersi conto dell’avventura, parlare di come affrontarla. E' una trasferta emozionante che è stata affrontata con grande concentrazione.

Mister Masi illustra la gara con puntualità. «Il gruppo sta bene, ha preparato al meglio la partita con l’Hinterreggio - dice Masi - durante gli allenamenti della settimana i ragazzi hanno dato buone risposte sul campo: sia atletiche, negli esercizi fisici e di potenziamento, sia tattiche, nel seguire le mie indicazioni e il mio modo di giocare. Poi abbiamo visto l’amichevole infrasettimanale col Siena. Contro un avversario di caratura molto superiore non abbiamo sfigurato, c’è stata grande corsa e la vicinanza tra i reparti. E anche il risultato finale (2-0 per la Robur, ndr) è la riprova della condizione della squadra».

Riteniamo che il 4-4 contro l’Aversa Normanna di domenica possa servire per cercare di non ripetere certe disattenzioni.

"Sono cose da mettere in conto, al Granillo è gara affascinante e impegnativa – riprende il mister- l’atmosfera sarà molto calda, è sicuramente il nostro primo banco di prova con il girone. Poi l’Hinterreggio ha anche ottimi giocatori, come Franceschini e Ungaro, entrambi ex Reggina in Serie A».

Gli azzurri  si presentano con qualche defezione: all’appello mancano Corsi e Settepassi, un gradito rientro, quello delll’ex difensore della Sampdoria Primavera Nicola Rolando, ma Mister Masi ha affermato che scioglierà le ultime riserve sulla squadra da schierare solo poco prima di scendere in campo.

Gli avversari.

Hinterreggio significa hinterland di Reggio Calabria, i colori sociali sono il bianco e il blu e sullo stemma è raffigurato San Giorgio, patrono del capoluogo calabrese. La società è nata nel 2006 dopo l’acquisizione del titolo della Scillese, formazione che militava in Eccellenza. Nella sua breve vita calcistica ha vinto un campionato di Eccellenza e la Coppa Italia Dilettanti (entrambi nel 2007-2008) e un campionato di Serie D (la stagione scorsa).

Per il primo anno partecipa alla Lega Pro Seconda Divisione.

Ha la sede sociale in viale Messina a Reggio Calabria dove si trova il centro sportivo Hinterreggio Village. Gioca allo stadio Oreste Granillo dopo la promozione tra i professionisti, le partite interne erano prima disputate all’impianto comunale di Ravagnese. Da due stagioni l’allenatore in carica è Gaetano Di Maria, 47 anni di Messina, mister con una lunga carriera in Serie D (Nissa, Giarre e Adrano), nella formazione Primavera e poi come tecnico in seconda nella scalata dalla D alla Serie A del Messina Calcio. Ha sicuramente in Ivan Franceschini (difensore di 36 anni) e Gaetano Ungaro (difensore di 25 anni) i due elementi di maggior valore: il primo ha giocato più di 150 partite nella massima serie (con una parentesi nell’Olimpique Marsiglia), il secondo ha militato in Reggina, Perugia e Cosenza.

Molti sono gli elementi giovani che provengono dalla cantera degli amaranto reggini, scesi nell’Hinterreggio per farsi le ossa.

Attenzione poi a Jonis Khoris, trequartista ventitreenne nativo di Roccella Ionica, ex giovanili del Genoa e della Reggina con diverse apparizioni in squadre di Prima e Seconda Divisione, che ha già segnato due gol nelle prime uscite della seconda società di Reggio Calabria.

 

Nella foto  mister Gaetano Di Maria dell'HinterReggio

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: