Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Prima sconfitta degli azzurri a Teramo. In svantaggio alla fine del primo tempo 1-0. Nella ripresa subiscono il raddoppio (55); riapre la gara subito dopo (56) con Candiano (nella foto).La fortuna non aiuta gli azzurri che ripetutamente sfiorano il pareggio.
Trasferta amara per il Borgo in terra d’Abruzzo: al Piano d’Accio di Teramo gli uomini di mister Marco Masi escono sconfitti per 2-1 in una di quelle gare che ti sembrano stregate. Giocano bene gli azzurri sotto un’afa opprimente, ma si complicano da soli la vita senza che i rossoblù di casa facciano chissà cosa. I due gol subiti arrivano su disattenzioni difensive, segno di poca concentrazione e di una carenza nell’atteggiamento palesata dal Borgo già domenica scorsa contro la Vigor Lamezia. E poi colpiscono Di Giusto e compagni quando l’andamento del match non era ancora definito: l’1-0 arriva dopo un quarto d’ora di gioco, il 2-0 a neanche dieci minuti dall’inizio della ripresa. Candiano riaccende le speranze, gli azzurri ci provano ed almeno in un paio di occasioni sfiorano il pareggio.
È una magra consolazione per un gruppo alla costante ricerca della propria identità, di un equilibrio in campo e fuori necessario per affrontare un torneo lungo e dispendioso come quello del girone B di Seconda Divisione.
Nel post partita le facce dei giocatori e dello staff tecnico sono rabbuiate e la società convoca un nuovo silenzio stampa. E, come sempre, l’unico autorizzato a parlare è il direttore sportivo Maurizio Tanfani.«C’è amarezza e sconforto in tutti - dice al telefono Tanfani - difficile da spiegare questa sconfitta. Abbiamo fatto la gara durante i 90 minuti, ma alcune incertezze in fase difensiva hanno regalato al Teramo i tre punti. Già tornare a casa con un pareggio mi avrebbe reso scontento, figurarsi con la sconfitta così come è maturata. Perdere contro questa squadra mi preoccupa molto. Non dobbiamo certamente avvilirci troppo: il nostro percorso è ben chiaro, dobbiamo subito tornare a lavorare per migliorarci ogni giorno. Quindi ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo senza particolari indugi».
Quattro partite, tre punti, due 0-0 consecutivi e cinque gol segnati. Il rullino di marcia del Borgo non è certo esaltante, le punte non riescono a concretizzare il lavoro dei centrocampisti anche perchè il gioco non ha ancora una sua fisionomia precisa.
Ma siamo solo a settembre, non è ancora il momento di avvilirsi e dobbiamo trarre utili insegnamenti da questa sfortunata trasferta a Teramo.
Bisogna ritrovare anche quell'entusiasmo che quest'anno ci sembra che manchi; il Borgo deve essere il "faro calcistico" della Valdinievole e deve attrarre pubblico ed interesse. Questo deve essere l'obiettivo della nostra dirigenza.
Suggeriamo di organizzare dei pulman da Borgo a Buggiano per le gare interne al Porta Elisa per favorire gli appassionati borghigiani.
Gli azzurri devono essere sorretti dal tifo che spesso nella scorsa stagione è stato il tredicesimo giocatore in campo e che nelle prime due gare interne è mancato completamente, come mancano quattro punti in classifica!
Forza azzurri!!!!