Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si parla già di due nuove antenne per telefonini. Il Comune di recente ha ricevuto la richiesta di due gestori, Vodafone e H3G, per installare a breve nuovi ripetitori, ma restano ancora top secret le aree su cui le compagnie avrebbero interesse a posizionare gli impianti. Questo accade mentre un centinaio di persone si sta organizzando in un comitato spontaneo, e proprio in questi giorni è iniziata per le strade la raccolta di contributi per pagare le spese legali di una possibile ‘class action’ contro l’installazione delle antenne della Wind allo stadio Strulli.
Nel frattempo venerdì si è quasi sfiorata la rivolta in consiglio comunale, con un’accesissima discussione. Il consigliere Alessio Boldrini della Lista Miglianti ha presentato una mozione in cui chiedeva che la giunta si impegnasse a rivedere la collocazione dell’impianto Wind su quelle che erano già state individuate e chiamate “aree perferenziali”, luoghi cioè dove sono presenti altri impianti come quello di via Risorgimento, via Pirandello, nella zona del depuratore dell’Uggia e in quella industriale del Terzo.
«Ci asteniamo – ha detto la capogruppo Pdl, Giovanna Perone – dal votare l’odg Boldrini prima di tutto perchè il sindaco ha dichiarato la disponibilità a parlare col gestore per tentare soluzioni alternative ma anche perchè noi dell’opposizione, nessuno escluso tra Pdl e Lista Miglianti, ha saputo fare bene il consigliere comunale. Ci svegliamo adesso sul caso dell’antenna allo Strulli quando è più di un anno che ci sono gli atti pronti. Nessuno di noi sarebbe da rivotare alle prossime elezioni...».