As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri comunali di Monsummano della lista civica "Noi per la gente", Sergio Miglianti e Alessio Boldrini, replicano alle affermazioni del consigliere Perone in merito alla nuova antenna telefonica.
"Noi del gruppo consiliare lista civica “Noi per la Gente” vogliamo far presente, come già ribadito in più occasioni, che non siamo assolutamente legati a diktat di partito, che siamo completamente indipendenti e autonomi, come peraltro abbiamo sottolineato in un comunicato stampa di alcuni giorni fa, distaccandoci in maniera inequivocabile dal Pdl e, a tal proposito, vogliamo evidenziare che non siamo assolutamente d'accordo con quanto scritto dalla consigliera Perone (Pdl) sulla Nazione di ieri.
Infatti, proprio come ribadito più volte, noi ci identifichiamo con le istanze della gente e le portiamo in consiglio comunale, dove possiamo dare loro voce. Nel caso in oggetto, vogliamo dire che, effettivamente, conoscevamo le delibere adottate dalla giunta, ma chiaramente a noi comunicate quando già adottate. Quindi, venuti a conoscenza della protesta, non l'abbiamo cavalcata, ma, semmai, abbiamo dato la possibilità di un dibattito consiliare chiedendo a chiare note che la salute dei cittadini, soprattutto quelli della zona stadio, venisse considerata al primo posto.
Gli studi scientifici effettuati a tutt'oggi sui danni eventuali provocati dalle onde elettromagnetiche e, quindi, nel caso in oggetto dei ripetitori della telefonia mobile, non hanno dimostrato in maniera inequivocabile proprio niente, né che arrechino danni alla salute né che non provochino niente. Pertanto, nel dubbio, mi sembra più importante il principio della precauzione, tenendo certi apparecchi lontani da posti “sensibili” e, nelle vicinanze, ce ne sono quanti ne vogliamo, a partire dall'asilo nido alla scuola materna, dalla scuola elementare alla scuola media, ai centri sportivi come le piscine, il palabasket, lo stadio stesso, la palestra ecc. senza dimenticare il centro abitato.
A noi non interessano polemiche sterili con i partiti della maggioranza o con quei componenti della minoranza che sembra invece abbiano ben altri scopi, vogliamo, senza demagogie e senza interessi personali (infatti per noi la politica non è un lavoro retribuito né ci porta dei vantaggi) essere dalla parte della gente comune che spesso a noi si rivolge non trovando ascolto da altre parti e noi invece prendiamo a cuore ciò che ci viene richiesto".