Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali di Monsummano della lista civica "Noi per la gente", Sergio Miglianti e Alessio Boldrini, replicano alle affermazioni del consigliere Perone in merito alla nuova antenna telefonica.
"Noi del gruppo consiliare lista civica “Noi per la Gente” vogliamo far presente, come già ribadito in più occasioni, che non siamo assolutamente legati a diktat di partito, che siamo completamente indipendenti e autonomi, come peraltro abbiamo sottolineato in un comunicato stampa di alcuni giorni fa, distaccandoci in maniera inequivocabile dal Pdl e, a tal proposito, vogliamo evidenziare che non siamo assolutamente d'accordo con quanto scritto dalla consigliera Perone (Pdl) sulla Nazione di ieri.
Infatti, proprio come ribadito più volte, noi ci identifichiamo con le istanze della gente e le portiamo in consiglio comunale, dove possiamo dare loro voce. Nel caso in oggetto, vogliamo dire che, effettivamente, conoscevamo le delibere adottate dalla giunta, ma chiaramente a noi comunicate quando già adottate. Quindi, venuti a conoscenza della protesta, non l'abbiamo cavalcata, ma, semmai, abbiamo dato la possibilità di un dibattito consiliare chiedendo a chiare note che la salute dei cittadini, soprattutto quelli della zona stadio, venisse considerata al primo posto.
Gli studi scientifici effettuati a tutt'oggi sui danni eventuali provocati dalle onde elettromagnetiche e, quindi, nel caso in oggetto dei ripetitori della telefonia mobile, non hanno dimostrato in maniera inequivocabile proprio niente, né che arrechino danni alla salute né che non provochino niente. Pertanto, nel dubbio, mi sembra più importante il principio della precauzione, tenendo certi apparecchi lontani da posti “sensibili” e, nelle vicinanze, ce ne sono quanti ne vogliamo, a partire dall'asilo nido alla scuola materna, dalla scuola elementare alla scuola media, ai centri sportivi come le piscine, il palabasket, lo stadio stesso, la palestra ecc. senza dimenticare il centro abitato.
A noi non interessano polemiche sterili con i partiti della maggioranza o con quei componenti della minoranza che sembra invece abbiano ben altri scopi, vogliamo, senza demagogie e senza interessi personali (infatti per noi la politica non è un lavoro retribuito né ci porta dei vantaggi) essere dalla parte della gente comune che spesso a noi si rivolge non trovando ascolto da altre parti e noi invece prendiamo a cuore ciò che ci viene richiesto".