A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La siccità dei mesi estivi gioverà alla qualità dell'olio toscano prodotto nella stagione 2012: è la tesi di Franco Neri, presidente dell'Oleificio cooperativo Montalbano, che stamani a Firenze ha presentato un nuovo frantoio, definito dai suoi proprietari il più grande della Toscana con i suoi 100 quintali di olive lavorate e frante ogni ora.
«La siccità può aver ridotto la produzione - ha spiegato Neri - ma in estate fa sì che le malattie abbiano una scarsa rilevanza: in questo caso l'incidenza è stata inesistente» .Inoltre, ha spiegato il presidente dell'oleificio, «le piogge sono arrivate giusto in tempo», per cui «ci aspettiamo una qualità alta» dell'olio, mentre dal punto di vista della quantità prodotta nell'area del Montalbano «pensiamo di superare i 70 mila quintali di olive frante, un dato in linea con quello degli ultimi anni».
Il nuovo frantoio ha richiesto un investimento di 5,3 milionidi euro: la sua ampia capacità dovrebbe migliorare, secondo Neri, la qualità del prodotto, per la maggiore freschezza delle olive lavorate. «La raccolta meccanica ha bisogno della frangitura di olive fresche», ha spiegato, e quindi serve «far sostare le olive nei magazzini dei soci il minor tempo possibile per contrastare il fenomeno di decomposizione dell'oliva, che provoca difetti all'olio prodotto quali ad esempio muffa e irrancidimento».
La cooperativa circa 2.300 soci iscritti, di cui oltre 1.400 attivi nella molitura delle olive e 700 nel conferimento dell'olio. Gli addetti sono 65, e nei mesi della campagna si riescono ad occupare mediamente altre 40 persone con contratti stagionali.