As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tutto è pronto a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per l'appuntamento più bello ed importante dell'intera annata, la tradizionale Sagra della Frugiata, in programma domenica 14 e domenica 21 ottobre. L'intero paese e tutte le principali Associazioni di volontariato sono impegnate per il successo della manifestazione che richiama sempre tantissima gente proveniente da tutta la Toscana ed oltre. Alle ore 14.oo di entrambe le domeniche verrà acceso il fuoco sotto la grande padella e di lì in avanti, le ottime castagne locali arrostite ed annaffiate con buon vino, verranno distribuite gratuitamente a tutti i presenti. Per i più golosi, sarà possibile gustare degli squisiti necci con ricotta, frittelle di farina dolce, castagnaccio come si faceva una volta. Per allietare il pomeriggio, ci sarà dell'animazione per i più piccoli e tanta musica per tutti. Nelle domeniche del 14 e 21 ottobre sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il museo del cavatore e del minatore e la cava di pietra serena, unica attività nella provincia. La festa si sviluppa anche nell' antico castello di Vellano, nella piazza lungo le strade dove verrà realizzato un simpatico mercatino di prodotti tipici.
Per far vivere a tutti un' emozione particolare, intorno alle 16.oo il gruppo storico "Le dieci Castella della Valleriana" farà calare calare sulla festa, l'epoca medievale con la sfilata di tamburi, armigeni e popolani. Infine, intorno alle ore 20.oo per chi lo desidera, "cena alla sagra" con prodotti tipici della gastronomia locale. La Sagra della Frugiata, è organizzata dal circolo ARCI, in collaborazione con la sezione AVIS, la CRI, il GAEV e la cava di pietra di Nardini. Info: 0572409101