L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il problema è solo finanziario. Il sindaco Bellandi risponde in consiglio comunale a un'interrogazione dell’opposizione «La chiarezza c’è sempre stata — sostiene — e le Terme sono estranee del tutto ad Appaltopoli 2, non esiste alcun ostacolo di ordine urbanistico o edilizio. Siamo fermi per problemi finanziari. Nessuna delle banche del pool ha intenzione di tirarsi indietro anche se la perdita d'esercizio delle Terme nel 2011 ha rallentato l’ultima stesura del contratto cIl problema è solo finanziario. Il sindaco Bellandi risponde in consiglio comunale a un'interrogazione dell’opposizione «La chiarezza c’è sempre stata — sostiene — e le Terme sono estranee del tutto ad Appaltopoli 2, non esiste alcun ostacolo di ordine urbanistico o edilizio.on le banche. Al 30 settembre il bilancio delle Terme dà segnali di tranquillità. La Regione si è impegnata a fare l’aumento di capitale nel 2013. Non capisco perché l’opposizione sostenga che avverrà non prima di giugno. Bisognerà attendere comunque il novembre 2012 e il riequilibrio di bilancio della Regione per avere maggiori certezze».
La replica arriva da Alessandro Sartoni (gruppo Pdl): «Nella delibera recentemente approvata dal consiglio comunale si parla di aumento di capitale della Regione nel periodo giugno-dicembre 2013. Quindi, nella migliore delle ipotesi, i lavori alle Leopoldine non riprenderanno prima di 5-6 mesi». Bellandi non smentisce tali affermazioni: «L’altro ieri, in un incontro in Regione, Bnl si è impegnata a sbloccare quanto prima i capitali di sua competenza. Ho ereditato questo progetto fatto dalla passata amministrazione e che aveva delle criticità che nascono da lontano. La scelta di affidarsi a un architetto come Fuksas fu brillante, ma pesante, con un contratto molto oneroso e con enormi garanzie per le banche».