Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Quello che ci avevano chiesto le banche lo abbiamo fatto. Ora aspettiamo un segnale da parte loro. Voglio essere fiducioso e spero nella riapertura del cantiere a primavera". E' ottimista il sindaco Giuseppe Bellandi sul futuro delle Leopoldine. Convinto sostenitore delle qualità sanitaria dell’acqua, ma anche consapevole che il business moderno per il termalismo è il benessere del corpo, Bellandi sa bene che le Terme si giocano tutto sull’investimento schizzato a 5 volte il fatturato dell’azienda. Il restyling firmato da Massimiliano Fuksas può passare alla storia come il progetto che ha affossato le Terme o, al contrario, che almeno è servito a modernizzarle.
Il sindaco spiega al Tirreno l’intervallo di tempo tra lo stop ai lavori e l’eventuale ripresa delle opere. C’era da definire l’aumento di capitale da 840mila euro e, soprattutto, impostare la variante urbanistica per rendere più invitanti gli immobili termali non strategici da mettere sul mercato. "Anche le Redi - dice il sindaco - sono costate più del previsto, ma ora fanno incassi e danno lustro alla città. E il merito è dell’ex amministratore Giovanni Fiori. Prima di lui era tutto bloccato".
Sul prestito obbligazionario delle Terme Bellandi è invece deluso: "Capisco che non sono tassi competitivi con quelli di Bot e Btp. Ma se le Terme sopravvivono, sopravvive anche la città».