Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Undici uffici postali a rischio chiusura in Valdinievole entro il 2012

6/7/2012 - 13:29

“In un momento in cui la spending review la fa da padrona su più fronti, come il sociale, la sanità, i trasporti, la scuola ecc.,  Poste italiane prosegue imperterrita nel cammino senza freni verso la chiusura degli uffici postali creando non pochi disagi alle popolazioni di piccoli Comuni, frazioni e territori montani. Solo in Toscana entro il 2012 oltre 120 uffici postali rischiano la chiusura.”  
È quanto è emerso nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina dal presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani e dall’On. Ermete Realacci Deputato (Pd), dove è stata annunciata una lista nera delle località toscane in cui entro l’anno sarà forte il rischio di chiusura degli uffici postali. Si tratta di frazioni e località marginali, quasi sempre montane dove il servizio, che già oggi ha subito una riduzione degli orari, entro la fine del 2012 potrebbe essere a rischio soppressione. Preoccupazione dunque per i disagi ai cittadini, soprattutto per le fasce deboli della popolazione. È necessario un intervento immediato per non mettere ulteriormente in ginocchio i territori già disagiati.
“Siamo giunti ad un malcontento generale intorno a Poste – ha commentato il Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani – perché ormai non sono solo più i disservizi ad aumentare in modo preoccupante che si sommano alla situazione esistente già grave lamentata dall'utenza come la riduzione dell'orario di ufficio, la drastica riduzione del servizio di distribuzione della posta, ma ciò che spaventa ora è la definiva chiusura. Si pensi alle conseguenze soprattutto per i residenti anziani. Come Uncem siamo da tempo molto preoccupati per le sorti dei servizi postali dei piccoli comuni e in particolare per tutti gli abitanti delle aree rurali ed isolate della Toscana. Chiediamo che si intervenga di fronte alla pesante situazione che si prospetta in Toscana e siamo pronti a mettere in campo le forze necessarie per sviluppare percorsi alternativi in grado di contenere, per quanto possibile, il disagio che Poste sta creando. Ringrazio l’on. Realacci per la disponibilità e l’impegno  che puntualmente mette in campo per sostenere e tutelare i piccoli Comuni montani della Toscana e non solo.”
“Un conto è una giusta razionalizzazione”, commenta Realacci, ”altra cosa è tagliare drasticamente dei servizi come gli uffici postali indispensabili per i cittadini, specie di quelli che vivono nei centri minori, che sempre più sesso vedono lesi i propri diritti di usufruire di un servizio pubblico di qualità. Proprio per denunciare tale situazione, particolarmente drammatica in Toscana, ho presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico affinché – anche attraverso la promozione di una concertazione tra Poste Italiane Spa ed Enti locali – sia garantita l'effettiva erogazione di un servizio pubblico di qualità nel rispetto del contratto di servizio postale universale”.
Sos servizi postali è il grido d'allarme che lancia Piero Baronti, portavoce degli ecologisti democratici (Ecodem) - "Se i tagli ipotizzati avranno un seguito, la nostra regione ne uscirà fortemente penalizzata. In particolare sarà colpita la Toscana dei piccoli comuni, e quelle frazioni, anche dei comuni più grandi, che si trovano in aree collinari e montane. I servizi territoriali vanno ripensati, non vanno chiusi" - conclude Baronti.

 

Ecco l'elenco degli uffici postali a rischio chiusura entro il 2012 in provincia di Pistoia

 

 

Calamecca – Piteglio – (Pistoia)

Carose del monte – Marliana – (Pistoia)

Castelvechio di Vellano – Pescia – (Pistoia)

Corbezzi – Pistoia - (Pistoia)

Mammiano – San Marcello – (Pistoia)

Pianosinatico – Cutigliano -(Pistoia)

Pontepetri -Pistoia - (Pistoia)

Prataccio – Piteglio – (Pistoia)

San Quirico Valleriana – Pescia – (Pistoia)

Serra Pistoiese – Marliana - (Pistoia)

Avaglio – Marliana – (Pistoia)

Orsigna -Pistoia – (Pistoia)

Mastromarco – Lamporecchio (Pistoia)

San Baronto – Lamporecchio (Pistoia)

Marliana – Marliana (Pistoia)

Montale – Montale (Pistoia)

Tobbiana – Montale (Pistoia)

Nievole – Montecatini Terme (Pistoia)

Collodi – Pescia (Pistoia)

Ponte all’Abate – Pescia (Pistoia)

Montemagno – Quarrata (Pistoia)

Gavinana – San Marcello Pistoiese (Pistoia)

 

Fonte: Uncem Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: