Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Andrea Carobbi Corso, segretario generale del Sap ci invia il seguente comunicato: "Dopo avere segnalato che i poliziotti della Stradale sono privi della dotazione dello sfollagente, siamo oggi a denunciare analoga carenza per la Postale.
In occasione del confronto semestrale, il dirigente del Compartimento della Postale Toscana, a precisa domanda del Sap, riferiva che gli agenti in servizio alla Sezione di Pistoia non sono dotati dello sfollagente, armamento che ribadiamo essere fondamentale strumento per la tutela dell’operatore, e di conseguenza del cittadino. Per il corretto utilizzo di quest’ultimo periodicamente tutti i poliziotti partecipano a cicli di aggiornamento. E’ impensabile che ancora una volta sia il SAP a dover sostenere i diritti sulla tutela nello svolgimento della propria attività, e non l’Amministrazione, che a nostro parere si dimentica troppo spesso del suo personale.
I poliziotti rischiano troppo spesso di essere chiamati a rispondere per l’operato condizionato da carenze inadempienze imputabili solo all’Amministrazione, e non a loro stessi. Anche i poliziotti della Postale, così come quelli della Stradale, esercitano attività di repressione e prevenzione di reati, analogamente a quelli di Questura e Polfer che sono dotati dello sfollagente.
Ribadisco e sottolineo ancora una volta che poter ricorrere allo sfollagente eviterebbe situazioni pericolose se non tragiche, come purtroppo è avvenuto in passato.L’azione del SAP , a tutela del personale e dei suoi diritti continuerà; andiamo avanti con “Piazza permanente”, confrontandoci con Amministrazione e classe politica affinché la professione del poliziotto sia più tutelata, sicura e adeguatamente remunerata.
Andrea Carobbi Corso Segretario Provinciale SAP Pistoia