Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Andrea Carobbi Corso, segretario generale del Sap ci invia il seguente comunicato: "Dopo avere segnalato che i poliziotti della Stradale sono privi della dotazione dello sfollagente, siamo oggi a denunciare analoga carenza per la Postale.
In occasione del confronto semestrale, il dirigente del Compartimento della Postale Toscana, a precisa domanda del Sap, riferiva che gli agenti in servizio alla Sezione di Pistoia non sono dotati dello sfollagente, armamento che ribadiamo essere fondamentale strumento per la tutela dell’operatore, e di conseguenza del cittadino. Per il corretto utilizzo di quest’ultimo periodicamente tutti i poliziotti partecipano a cicli di aggiornamento. E’ impensabile che ancora una volta sia il SAP a dover sostenere i diritti sulla tutela nello svolgimento della propria attività, e non l’Amministrazione, che a nostro parere si dimentica troppo spesso del suo personale.
I poliziotti rischiano troppo spesso di essere chiamati a rispondere per l’operato condizionato da carenze inadempienze imputabili solo all’Amministrazione, e non a loro stessi. Anche i poliziotti della Postale, così come quelli della Stradale, esercitano attività di repressione e prevenzione di reati, analogamente a quelli di Questura e Polfer che sono dotati dello sfollagente.
Ribadisco e sottolineo ancora una volta che poter ricorrere allo sfollagente eviterebbe situazioni pericolose se non tragiche, come purtroppo è avvenuto in passato.L’azione del SAP , a tutela del personale e dei suoi diritti continuerà; andiamo avanti con “Piazza permanente”, confrontandoci con Amministrazione e classe politica affinché la professione del poliziotto sia più tutelata, sicura e adeguatamente remunerata.
Andrea Carobbi Corso Segretario Provinciale SAP Pistoia