E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
"Raccontami in libro", di Ilaria Cecchi
“1924 / 2024: un secolo di storia della radio, dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”: è questo il titolo.
Andrea Carobbi Corso, segretario generale del Sap ci invia il seguente comunicato: "Dopo avere segnalato che i poliziotti della Stradale sono privi della dotazione dello sfollagente, siamo oggi a denunciare analoga carenza per la Postale.
In occasione del confronto semestrale, il dirigente del Compartimento della Postale Toscana, a precisa domanda del Sap, riferiva che gli agenti in servizio alla Sezione di Pistoia non sono dotati dello sfollagente, armamento che ribadiamo essere fondamentale strumento per la tutela dell’operatore, e di conseguenza del cittadino. Per il corretto utilizzo di quest’ultimo periodicamente tutti i poliziotti partecipano a cicli di aggiornamento. E’ impensabile che ancora una volta sia il SAP a dover sostenere i diritti sulla tutela nello svolgimento della propria attività, e non l’Amministrazione, che a nostro parere si dimentica troppo spesso del suo personale.
I poliziotti rischiano troppo spesso di essere chiamati a rispondere per l’operato condizionato da carenze inadempienze imputabili solo all’Amministrazione, e non a loro stessi. Anche i poliziotti della Postale, così come quelli della Stradale, esercitano attività di repressione e prevenzione di reati, analogamente a quelli di Questura e Polfer che sono dotati dello sfollagente.
Ribadisco e sottolineo ancora una volta che poter ricorrere allo sfollagente eviterebbe situazioni pericolose se non tragiche, come purtroppo è avvenuto in passato.L’azione del SAP , a tutela del personale e dei suoi diritti continuerà; andiamo avanti con “Piazza permanente”, confrontandoci con Amministrazione e classe politica affinché la professione del poliziotto sia più tutelata, sicura e adeguatamente remunerata.
Andrea Carobbi Corso Segretario Provinciale SAP Pistoia