Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Da novembre più visite cardiologiche e colonscopiche

30/10/2012 - 19:13

Dal prossimo novembre diventano concreti alcuni degli obiettivi stabiliti e concordati tra le Confederazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL e l’Azienda sanitaria pistoiese con il protocollo d’intesa denominato “Patto per la Salute” e siglato la scorsa estate. Nel protocollo venivano individuate le azioni socio sanitarie più urgenti e prioritarie per la provincia di Pistoia e le relative soluzioni realizzabili, in tempi brevi, e con benefici immediati per la popolazione.
 
In particolare nel “Patto” era stato indicato l’immediato miglioramento delle liste d’attesa per la visita cardiologica con elettrocardiogramma e il potenziamento dello screening colon rettale.
Fermo restando che la visita cardiologica, in situazioni di urgenza, è assicurata in tempo reale e che tutte le altre visite nel 65% dei casi sono garantite entro 15 giorni (rispettando la media regionale), almeno in un punto di erogazione della AUSL3, per implementare l’offerta in questi giorni è stata deliberata l’acquisizione presso istituti privati di ulteriori  1500 visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi  rispettando quanto  previsto dal “Patto”. Le visite saranno inserite a Cup già dai prossimi giorni.
 
Per quanto riguarda invece lo screening colon rettale si erano ravvisate delle criticità soprattutto nello svolgimento dell’eventuale approfondimento diagnostico (colonscopia) nei soggetti risultati positivi al test. Per superare tale criticità è stato assunto a tempo indeterminato un medico endoscopista per arrivare ad un’estensione della campagna di prevenzione del tumore del colon retto almeno del 65% (attualmente è del 27%).
 
Si ricorda che il “Patto per la Salute” rappresenta un importante accordo tra l’Azienda e i Sindacati e quest’anno l’intesa tra le parti è stata raggiunta nonostante la grave situazione economico finanziaria. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: