Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Montecatini in caduta libera perde 5-0 a Castelnuovo
Castelnuovo – Montecatini 5-0
CASTELNUOVO: Ferrari, Borgia, Nelli, Pennucci, Tolaini, Fontana (69’ Pucci), Bertogli, Bartolomei, Micchi (70’ Biggi), Abrami (80’ Filippi), Gheri. A disposizione: Sardella, Spagnoli, Satti, Rossi Allenatore: Pacifico Fanani
TERME MONTECATINI: De Min, Avanzati, Moriani, Borracchini, Calistri, Niccolai, Catassi, Marchetti (46’Della Rocca), Pisani (33’Tardiola), Gigli, Quiriconi F. (56’ Quiriconi A.). A disposizione: Bolognesi, Spata, Romani. Allenatore: Ennio Pellegrini
ARBITRO: Cavallini di Pisa (Assistenti Cangemi e Liotta di Pisa)
RETI: 13’ Gheri, 34’ Abrami, 45’ Micchi,65’ Pennucci, 73’ Bertogli
NOTE: Espulso per doppia ammonizione al 76’ Calistri
CASTELNUOVO - Il Castelnuovo travolge per 5-0 un Montecatini Terme giunto in Garfagnana con diverse assenze, in particolare quella della punta Emilian Costantin. Certamente ciò non basta a giustificare l'ennesima batosta subita.
La gara, anzi non c'è stata proprio gara, tanta la superiorità dimostrata dal Castelnuovo.
Al 13’ buona combinazione tra Abrami e Borgia con il terzino mancino locale che mette al centro un pallone d’oro che Gheri mette alle spalle di De Min.
Due minuti ancora Gheri sciupa l’occasione del raddoppio calciando, all’altezza del dischetto del rigore, sul corpo di De Min.
Solo al trentesimo i termali si rendono pericolosi con una potente punizione dal limite dell’area di Pisani ben respinta da Ferrari.
Tre minuti lo stesso Pisani deve lasciare il campo per un infortunio muscolare.
Passano appena sessanta secondi che Abrami, imbeccato da Bertogli, finalizza un veloce contropiede.
Allo scadere del tempo Micchi supera De Min, proteso in uscita disperata a conclusione di un'azione corale non contrastata dalla difesa.
Nella ripresa il Castelnuovo diminuisce il ritmo, ma il Montecatini non sa approfittarne in quanto appare troppo deconcentrato.
Il 4-0 del Castelnuovo arriva al 65’ con Pennucci autore di un tiro dalla distanza che sorprende De Min.
Al 73 il neo entrato Biggi trova il modo di mettersi in luce segnando il 5° goal.
Il Montecatini avrebbe l’opportunità per il goal della bandiera, ma il tentativo di pallonetto di Gigli finisce alto.
Al 76’ il Montecatini rimane in dieci uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni di Calistri.
Nel finale di gara il Castelnuovo non affonda per non umiliare ulteriormente i termali.
I ragazzi di Mister Pellegrini escono a testa bassa dalla Coppa e dopo due sconfitte domenica dovranno cercare di invertire la rotta.
Foro di repertorio di France Sport