As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora una sconfitta per le termali, con Pontedera che torna alla vittoria dopo 3 turni , ed espugna il PalaPertini di Ponte Buggianese sotto la guida del nuovo allenatore Franceschini.
Montecatini parte timida ma sembra reggere il ritmo delle avversarie, anche se molte azioni non vanno a buon fine. Coach Becciani le richiama all'ordine e con una bella reazione di orgoglio in pochi minuti da – 8 le padrone di casa si portano avanti a pochi minuti dalla fine del primo quarto sul 15/14.
A questo punto Montecatini commette qualche ingenuità, gli arbitri fischiano ogni contatto in difesa e Pontedera dalla lunetta non sbaglia, e con una tripla di D'Alessio le amaranto prendono il largo chiudendo sul 16/25 . Montecatini non reagisce , anzi subisce e perde il controllo, i palloni giocati con fatica non entrano (14 su 47 a fine serata ) e Pontedera costruisce un divario che alla fine parla di un parziale di 5/29 chiudendo la prima parte della gara sul 21/54.
Becciani nello spogliatoio striglia le sue giocatrici e al rientro in campo arriva la reazione delle valdinievoline che chiudono la difesa e trascinate da Innocenti accorciano le distanze con un tempino a favore per 19/6 e portandosi a -20 . Ma il divario è sempre tanto e se poi si pensa che anche il quarto periodo viene giocato in buon equilibrio ci si rammarica ancora di più per quel brutto momento di blackout.
Pontedera amministra bene gli ultimi minuti di gara e riporta a casa due importanti punti con il risultato di 49/73.
Un augurio a Veronica Capo da tutta la squadra per una veloce guarigione dopo l'ennesimo intervento a cui si è sottoposta in settimana, una pedina importante che ad oggi non ha ancora potuto esprimere il suo potenziale ma che con il suo rientro darà sicuramente un grosso aiuto in regia alle compagne.
Tabellini Montecatini - Grieco 5- Agresti 0- Bruni 5- Ferraboschi 2- Mariotti Ang. 7 – Parlanti 6- Nannini 0- Capoccia 2- Mariotti Ale. 2- Innocenti 20 (in foto)- Raffaelli 0 – Barni ne . Allenatore Becciani TL 15/19 tabellini Pontedera :Cencetti 10- D'alessio 17- Del Pivo 14-Cignoni 2- Rossi 6- Di Salvo 5- Catalano 9- Paoli 2- Pretini 1- Orsini 7- Daddi 0. allenatore Franceschino parziali 16/25 5/29 19/6 9/13