Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La chiusura dell’inchiesta giudiziaria sul «Forteto» di Pelago nel Mugello, una struttura dove la magistratura e i servizi sociali facevano finire minori problematici di ogni sorta, ha avuto risvolti clamorosi. Il fondatore della struttura Rodolfo Fiesoli, finito in carcere nel dicembre 2011 con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti, aveva instaurato il «sistema Forteto»: violenze fisiche e psicologiche, abusi sessuali del fondatore, maltrattamenti, separazione totale dal mondo esterno visto come «male assoluto», asservimento totale alle idee e ai bisogni del Profeta, così Fiesoli si faceva chiamare.
Così l’intero nucleo fondante del Forteto è indagato per maltrattamenti verso 14 ospiti, piccoli e non, della comunità. Casi di minori affidati al Forteto sono stati oggetto dei lavori della commissione regionale d’inchiesta, che ha sentito responsabili e operatori delle Società della Salute anche della Valdinievole. In particolare per cinque bambini, figli della stessa madre. «Sono andata al Forteto quando cominciavano ad emergere i fatti oggetto d’inchiesta – ha raccontato alla Nazione Paola Marini, responsabile del consultorio della Valdinievole –. Come operatore ho avuto l’impressione di una situazione anomala. Come madre, mi sono fatta l’opinione che se certe cose si sapevano già dal 1985, non avrebbero dovuto succedere di nuovo».