Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La chiusura dell’inchiesta giudiziaria sul «Forteto» di Pelago nel Mugello, una struttura dove la magistratura e i servizi sociali facevano finire minori problematici di ogni sorta, ha avuto risvolti clamorosi. Il fondatore della struttura Rodolfo Fiesoli, finito in carcere nel dicembre 2011 con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti, aveva instaurato il «sistema Forteto»: violenze fisiche e psicologiche, abusi sessuali del fondatore, maltrattamenti, separazione totale dal mondo esterno visto come «male assoluto», asservimento totale alle idee e ai bisogni del Profeta, così Fiesoli si faceva chiamare.
Così l’intero nucleo fondante del Forteto è indagato per maltrattamenti verso 14 ospiti, piccoli e non, della comunità. Casi di minori affidati al Forteto sono stati oggetto dei lavori della commissione regionale d’inchiesta, che ha sentito responsabili e operatori delle Società della Salute anche della Valdinievole. In particolare per cinque bambini, figli della stessa madre. «Sono andata al Forteto quando cominciavano ad emergere i fatti oggetto d’inchiesta – ha raccontato alla Nazione Paola Marini, responsabile del consultorio della Valdinievole –. Come operatore ho avuto l’impressione di una situazione anomala. Come madre, mi sono fatta l’opinione che se certe cose si sapevano già dal 1985, non avrebbero dovuto succedere di nuovo».