Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Le strade ferrate, orgoglio del Granduca: la linea Lucca-Pistoia

10/11/2012 - 15:50

Pubblichiamo una relazione di carattere storico scritta da una nostra lettrice, Bruna Rossi, che ripercorre la storia della linea ferroviaria Lucca-Pistoia.

 

Il testo completo si può leggere aprendo l'allegato pdf.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2012 - 20:22

AUTORE:
giambo

ricerca storica da divulgare...complimenti alla sig.ra Bruna Rossi!! Se ha altre documentazioni storiche sulla nostra zona le pubblichi pure io ne sarei particolarmente interessato.

Mi rivolgo anche alla redazione del giornale in quanto troverei interessante creare una sezione dove raccogliere documenti storici riguardo la "Valdinievole di ieri"

12/11/2012 - 0:59

AUTORE:
berai

pregevole la ricerca,purtroppo la Pistoia/Viareggio è rimasta quella di prima della guerra,tanti discorsi ma il raddoppio non è mai avvenuto.
I ritardi e i disservizi non si contano- Le stazioni sono diventate un bivacco di gente poco raccomandabile.
Speriamo che torni un pò di giudizio.

Saluti
Berai

11/11/2012 - 16:57

AUTORE:
bruna

Secondo lei essere costretti a viaggiare con mezzi propri, "motorette" ed auto, ingorgando il traffico già difficile, inquinando e spendendo cifre astronomiche per benzina e parcheggi introvabili, è segno di progresso, economia intelligente e rispetto dei servizi al cittadino?
Qualcuno guarda troppi film di fantascienza: quello che lei dice è vero solo in parte e a lavorare, o a scuola, ancora non ci si va né con il telecomando e neppure con il computer.
E' vero invece il contrario: un tempo si progettava bel il bene della comunità, adesso si fa tutto in vista di un guadagno o di una riduzione di spesa.
Solo una viabilità intelligente e accessibile a tutti potrebbe dare un risparmio vero e un mondo più vivibile (ben venga l'alta velocità, ma prima impariamo a far arrivare un treno in orario!), ma se così fosse le auto chi le comprerebbe? E la benzina?
Credo che in fondo, guardandoci indietro, abbiamo ancora qualcosa da imparare...e questo non vuol dire rifiutare il progresso!

10/11/2012 - 20:17

AUTORE:
ROBERTO

PULTROPPO I TEMPI SONO CAMBIATI, A QUEL TEMPO SI SCRIVEVA CON LA PENNA D'OCA ADESSO COI PC. I TRENI SBUFFAVANO FUMO NERO, CHE ERA ANCHE BELLO VEDERLO DA LONTANO, POICHE' INQUINAVA, ORA VIAGGIANO con sicurezza e quasi telecomandati a forte velocita'. A quei tempi non esistevano altri mezzi di trasporto, oggi c'è ne di tutto dalle motorette alle auto ecct. IL PROGRESSO CI HA PORTATO A FARE RESTRO MARCIA PER RIDURRE LE SPESE, MA NON PER TUTTI