Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giuseppe Fiore (La Destra) interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Era la fine di settembre quando, in un convegno a Lucca, il Granduca Enrico Rossi, tra le ali plaudenti dei propri "reggicoda" locali, tentava di spacciare per imminente la realizzazione del raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia con il relativo abbattimento di 11 passaggi a livello sul tratto Pistoia-Montecatini.
Già in quell'occasione rimarcammo come, al di là dei proclami, la situazione apparisse piuttosto fumosa quasi quanto la cronologia strombazzata ai quattro venti.
Il primo passo, allora annuciato, avrebbe dovuto essere il non meglio identificato "accordo per il cronoprogramma" che Regione, Governo e Ferrovie avrebbero dovuto mettere a punto entro novembre in ragione del quale poi, Ferroviero dovrebbe partorire, entro giugno, il progetto.
Siamo ormai a Natale ma del fantomatico accordo non si è più saputo nulla, tutto tace, compresi gli "scagnozzi" locali del Granduca e "chi se ne frega" dei pendolari "deportati" come bestie, costretti a districarsi tra orari improvvisati, stazioni fatiscenti e insicure, tenuti spesso in ostaggio da varie forme di sopruso e arroganza da parte di balordi e violenti di ogni razza.
Certo a Firenze sono occupati, da una parte, a distribuire i "premi di risultato" alle centinaia burocrati di provata fede sistemati ai vari livelli regionali, dall'altra a studiare come distruggere la sanità, i suoi lavoratori, i servizi ai cittadini pur di non scalfire i costosissimi centri di aggregazione e consolidamento di un consenso sempre meno disinteressato e trasparente.
I pendolari possono aspettare, e poi il Granduca, oltre che per i Rom, avrà un debole anche per Claudio Villa: binario triste e solitario".