As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ergastolo confermato per Fritz Jauss e Robert Johann Riss, i due ex nazisti accusati della strage del Padule di Fucecchio, durante la quale 184 civili persero la vita, molti dei quali residenti a Ponte Buggianese.
Oggi, a distanza di oltre 60 anni, il sindaco Pierluigi Galligani commenta la notizia, che lo ha colto (forse è un segno) durante l'esecuzione dell'Inno Nazionale, in occasione delle celebrazioni dell'Arma dei Carabinieri. “La sentenza ci soddisfa, perché conferma che l'impianto accusatorio della Procura militare di Roma era solido. Il riconoscimento ha un valore storico, nessun risarcimento è più possibile, tantomeno quello economico”.
Il Comune si è costituito Parte Civile e, durante il processo, i primi cittadini di Monsummano e Ponte Buggianese stato stati chiamati a testimoniare, per raccontare le ripercussioni che la strage ha avuto sul territorio.
Per tutta la comunità si trattava di una ferita ancora aperta, “anche perché finora la vicenda non era mai stata del tutto chiarita, è importante che la verità sia finalmente venuta a galla”, ha suggerito in chiusura Galligani.
Giacomo Ghilardi