As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sguardo al futuro e nuovi investimenti, ma con senso di responsabilità. Il bilancio comunale di Uzzano “spinge sull’acceleratore”, dice l’assessore Emiliano Vezzani, senza dimenticare il passaggio di testimone alla prossima amministrazione. I due mandati di Riccardo Franchi termineranno il prossimo anno, quando il sindaco dovrà lasciare campo libero al successore. “Un percorso decennale - va avanti Vezzani - che ci ha consentito di estinguere completamente i mutui, mentre nel 2015 i debiti erano 1.600.000 euro”.
Per l’anno in corso la giunta ha escluso qualsiasi aumento delle tariffe e delle aliquote, inoltre è confermata l’attenzione al sociale, anche attraverso i buoni spesa da spendere sul territorio: un aiuto alla fasce più deboli, ma anche agli esercizi commerciali.
Un occhio di riguardo, per quanto concerne la tassa sui rifiuti, sarà riservato alle attività di ristorazione, per le quali si evitano “ulteriori aumenti grazie alle detrazioni”. In arrivo anche l’assunzione di un nuovo dipendente per la polizia municipale: “Il primo passo per sviluppare il progetto del vigile di prossimità - annuncia il sindaco - e presidiare meglio il territorio”.
L’avanzo di amministrazione ammonta a 1.350.000 euro, un terzo dei quali (poco meno) dovrebbe essere destinato agli investimenti. A settembre, intanto, arriverà il taglio del nastro per le tre nuove aule delle scuole medie. L’ampliamento porterà anche una nuova sala polivalente al secondo piano, a disposizione degli studenti, ma anche dei cittadini e delle associazioni locali.
“La nostra scuola media è considerata un’eccellenza - conferma il vice sindaco Dino Codio - e sono aumentate le iscrizioni. I ragazzi, negli spazi attuali, erano sacrificati”. Il costo complessivo dei lavori, iniziati venti giorni fa, è di 500.000 euro: a inizio del nuovo anno scolastico i ragazzi potranno contare su classi più grandi e accoglienti.
di Giacomo Ghilardi