Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 02/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
Mutui estinti, tasse invariate e tanti investimenti: ecco il bilancio del sindaco Franchi

22/3/2019 - 10:24

Sguardo al futuro e nuovi investimenti, ma con senso di responsabilità. Il bilancio comunale di Uzzano “spinge sull’acceleratore”, dice l’assessore Emiliano Vezzani, senza dimenticare il passaggio di testimone alla prossima amministrazione. I due mandati di Riccardo Franchi termineranno il prossimo anno, quando il sindaco dovrà lasciare campo libero al successore. “Un percorso decennale - va avanti Vezzani - che ci ha consentito di estinguere completamente i mutui, mentre nel 2015 i debiti erano 1.600.000 euro”.


Per l’anno in corso la giunta ha escluso qualsiasi aumento delle tariffe e delle aliquote, inoltre è confermata l’attenzione al sociale, anche attraverso i buoni spesa da spendere sul territorio: un aiuto alla fasce più deboli, ma anche agli esercizi commerciali.

Un occhio di riguardo, per quanto concerne la tassa sui rifiuti, sarà riservato alle attività di ristorazione, per le quali si evitano “ulteriori aumenti grazie alle detrazioni”. In arrivo anche l’assunzione di un nuovo dipendente per la polizia municipale: “Il primo passo per sviluppare il progetto del vigile di prossimità - annuncia il sindaco - e presidiare meglio il territorio”.

L’avanzo di amministrazione ammonta a 1.350.000 euro, un terzo dei quali (poco meno) dovrebbe essere destinato agli investimenti. A settembre, intanto, arriverà il taglio del nastro per le tre nuove aule delle scuole medie. L’ampliamento porterà anche una nuova sala polivalente al secondo piano, a disposizione degli studenti, ma anche dei cittadini e delle associazioni locali. 

“La nostra scuola media è considerata un’eccellenza - conferma il vice sindaco Dino Codio - e sono aumentate le iscrizioni. I ragazzi, negli spazi attuali, erano sacrificati”. Il costo complessivo dei lavori, iniziati venti giorni fa, è di 500.000 euro: a inizio del nuovo anno scolastico i ragazzi potranno contare su classi più grandi e accoglienti.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: