Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Nell’assemblea elettiva svoltasi lunedì scorso al Golf Club Ugolino di Firenze, alla presenza del consigliere federale nazionale Gianni Collini, è stato rinnovato il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Golf, nel quale, oltre ad essere stato rieletto il presidente uscente Andrea Scapuzzi, è stato eletto consigliere regionale in rappresentanza dei circoli di golf con l’unanimità dei voti dei circoli presenti Nicola Risaliti, ex assessore provinciale di Pistoia e adesso assessore al Comune di Abetone.
L’elezione, giunta a seguito della sua candidatura e sostegno avvenuti su iniziativa dei presidenti dei circoli di golf pistoiesi Alberto Sciatti di Quarrata e Cesare Dami di Montecatini, giunge a coronamento di un periodo di impegno sia a livello istituzionale, sia a livello sportivo, da parte di Risaliti per la promozione turistico-sportiva del golf nella nostra regione.
“Sono veramente onorato – dichiara il neo consigliere Risaliti – di essere stato eletto con unanime consenso nel Comitato Regionale della FIG. Adesso voglio rinnovare ed incrementare il mio impegno per cercare di contribuire, tramite la promozione del golf, all’incremento turistico della provincia di Pistoia e dell’intera Toscana, cosa nella quale sarò sicuramente facilitato grazie alla collaborazione con i presidenti del Consorzio Toscana Golf Cesare Dami e del Consorzio Proprietari di campi da Golf Alberto Sciatti, che essendo entrambi a capo di importani consorzi a livello regionale e nazionale sono pure pistoiesi, cosa che offre una formidabile opportunità di sviluppo per il nostro territorio”.Approfondimenti sui siti della Federgolf nazionale www.federgolf.it e di Federgolf Toscana www.federgolftoscana.it