Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
0′ Calcio d’inizio
27′ Goooll del Borgo!!! Dimas per il vantaggio degli azzurri
45′ Fine primo tempo46′ Si torna a giocare
66′ Sempre ospiti in vantaggio a Melfi, 0-1
70 attacco del Melfi, ma la difesa controlla
75 Tiro pericoloso del Melfi
78 Punizione insidiosa del Melfi, ma nulla di fatto
84 Il Borgo in contropiede sfiora il raddoppio
88 Mischia furibonda in area Borgo. La difesa respinge.
90′ Finale a Melfi: gli azzurri si impongono per 1-0
Le pagelle degli azzurri
Tonti 6,5 Sempre attento e concentrato nel mantenere la calma a tutto il reparto difensivo, che guida bene; prestazione largamente positiva.
Manganelli 6 E’ stato ordinato nella fase difensiva e sulla fascia di sua competenza dove non ha fatto mancare attenzione e presenza agonistica.
Di Giusto 6,5 Ha difeso e provato a dare una mano alla fase propulsiva dimostrando di essere sulla strada del completo recupero agonistico e mentale.
Checchi 7,0 Grande prova. Non ha mai tentennato ed ha guidato la difesa in modo impeccabile. Pastore 6 Prova positiva, ordinato e attento.
Caciagli 6,5 Grande dinamismo: era consapevole di avere sulle spalle il centrocampo azzurro che ha ben guidato.
Candiano 5,5 Si è fatto espellere per somma di ammomnizioni, meno brillante del solito.
Papi 6 Preciso e ordinato nei momenti topici della gara ed anche in chiave di determinazione tattica. Dal 17' st Lazzoni 6. Ha fatto disciplinatamente la sua parte.
Santini 7.5 Ha dimostrato le sue doti si è impegnato al massimo; ha giocato a tutto campo con dinamismo e chiara visione di gioco. Fra i migliori.
D'Antoni 6,5 Decisivo in alcune occasioni nelle quali occorreva dare spinta e vigore al tono dinamico del collettivo e tenere palla. Dal 41' st Annoni sv.
Dimas Goncalves 7,5 L’uomo decisivo, che si è fatto trovare presente anche stavolta quando era necessario segnare. il suo gol permette di ottenere la prima vittoria in trasferta. Dal 25' st Del Porto 6. Ha dato il suo contributo negli ultimi venti minuti di gestione del successo quando gli schemi erano saltati ed occorreva gran dinamismo.
Masi 6.5 Dispone bene i suoi. Guida bene dalla panchina. Trasmette convinzione. Positivo.