Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vittoria sofferta, ma meritata degli azzurri, che avvicina alla salvezza.
Dimas e Santini (nella foto) gli autori delle reti.
Soddisfazione nel clan azzurro.
La matematica è dietro l’angolo per gli azzurri che però ancora non possono fare festa. «Purtroppo non c’è niente di definitivo ma siamo sulla buona strada – dice l’allenatore dei portieri Massimo Nenci, che sostituiva in panchina mister Marco Masi fermo per squalifica –. Nel primo tempo siamo partiti contratti e non tranquilli come dovevamo. Ma poi nello spogliatoio ci siamo guardati negli occhi, noi non potevamo essere questi. È lì che è avvenuta una svolta mentale importante. E l’abbiamo visto nella ripresa con i gol di Dimas e Santini e con una compattezza di squadra importante. Il Borgo è squadra che non molla mai e dà tutto sul campo. I ragazzi hanno dimostrato un grande attaccamento ai colori e alla maglia con le esultanze di tutta la panchina e di tutto lo staff tecnico. Purtroppo abbiamo raccolto poco fino a oggi per quello che abbiamo seminato, per il volume di gioco espresso e per come ci esprimiamo durante le partite. Per fortuna oggi è arrivata la vittoria, e questo è ciò che conta veramente».
Sulla stessa linea Mirko Garaffoni, il difensore centrale grande artefice della ritrovata solidità azzurra: «Fino a quando la matematica non ci dà ragione dobbiamo continuare a combattere senza fare calcoli. Oggi abbiamo messo in campo tanto cuore, tanta grinta e voglia di vincere. E la vittoria ci ha ripagato degli sforzi e dei sacrifici fatti durante tutto l’anno. Questa è una squadra che merita un’altra posizione di classifica, subiamo pochi gol e giochiamo a viso aperto contro tutti. La quota salvezza del girone è molto alta e dobbiamo quindi stare concentrati finché non centreremo il nostro obiettivo. Ora pensiamo soltanto a Martina Franca e a prenderci il punticino che ci manca».
«Sono orgoglioso di tutti, dei ragazzi, dei tecnici e dei dirigenti – tuona il direttore sportivo Maurizio Tanfani – anche le società professionistiche hanno imparato a conoscerci: il Borgo è realtà che non muore mai, è una squadra che c’è sempre, che dà del filo da torcere a tutti».
Forza azzurri!!!!