Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Vittoria sofferta, ma meritata degli azzurri, che avvicina alla salvezza.
Dimas e Santini (nella foto) gli autori delle reti.
Soddisfazione nel clan azzurro.
La matematica è dietro l’angolo per gli azzurri che però ancora non possono fare festa. «Purtroppo non c’è niente di definitivo ma siamo sulla buona strada – dice l’allenatore dei portieri Massimo Nenci, che sostituiva in panchina mister Marco Masi fermo per squalifica –. Nel primo tempo siamo partiti contratti e non tranquilli come dovevamo. Ma poi nello spogliatoio ci siamo guardati negli occhi, noi non potevamo essere questi. È lì che è avvenuta una svolta mentale importante. E l’abbiamo visto nella ripresa con i gol di Dimas e Santini e con una compattezza di squadra importante. Il Borgo è squadra che non molla mai e dà tutto sul campo. I ragazzi hanno dimostrato un grande attaccamento ai colori e alla maglia con le esultanze di tutta la panchina e di tutto lo staff tecnico. Purtroppo abbiamo raccolto poco fino a oggi per quello che abbiamo seminato, per il volume di gioco espresso e per come ci esprimiamo durante le partite. Per fortuna oggi è arrivata la vittoria, e questo è ciò che conta veramente».
Sulla stessa linea Mirko Garaffoni, il difensore centrale grande artefice della ritrovata solidità azzurra: «Fino a quando la matematica non ci dà ragione dobbiamo continuare a combattere senza fare calcoli. Oggi abbiamo messo in campo tanto cuore, tanta grinta e voglia di vincere. E la vittoria ci ha ripagato degli sforzi e dei sacrifici fatti durante tutto l’anno. Questa è una squadra che merita un’altra posizione di classifica, subiamo pochi gol e giochiamo a viso aperto contro tutti. La quota salvezza del girone è molto alta e dobbiamo quindi stare concentrati finché non centreremo il nostro obiettivo. Ora pensiamo soltanto a Martina Franca e a prenderci il punticino che ci manca».
«Sono orgoglioso di tutti, dei ragazzi, dei tecnici e dei dirigenti – tuona il direttore sportivo Maurizio Tanfani – anche le società professionistiche hanno imparato a conoscerci: il Borgo è realtà che non muore mai, è una squadra che c’è sempre, che dà del filo da torcere a tutti».
Forza azzurri!!!!