Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’ex-sindaco Ettore Severi e sua moglie Elena Batrakova, di origini russe, citano per danni Pippo Baudo, insieme alla Rai, per alcune frasi pronunciate nella trasmissione in onda su Rai 3 il 24 settembre scorso. Le dichiarazioni ritenute offensive sono state pronunciate da Baudo durante una conversazione al Tettuccio fra lo stesso conduttore e il giornalista Oliviero Beha. Dopo aver esaltato le peculiarità turistiche e curative di Montecatini, i due avevano descritto la città come «decaduta» a causa dell’arrivo dei russi.
Nella stessa conversazione, Beha e Baudo avevano aggiunto — con tono ammiccante e provocatorio, ritengono le parti lese —: «Sono arrivati i russi, ma anche le russe. Per certi versi soprattutto le russe... hanno trovato modo di passare le acque qui...in tutti i sensi. Ci sono state separazioni coniugali». E ancora Baudo: «Ti devo dire che il sindaco precedente a quello attuale si è separato e ha sposato una russa».
Da qui l’ira di Ettore ed Elena Severi, i quali contestano l’affermazione del presentatore e soprattutto il contesto allusivo in cui è stata pronunciata. Fra le separazione di Severi e il suo successivo matrimonio sono infatti trascorsi dieci anni. Spetterà ora alla magistratura stabilire la fondatezza dei danni patrimoniali e non patrimoniali lamentati dai coniugi.