A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI. Si è svolta nei giorni scorsi la premiazione del concorso letterario “Città di Montecatini Terme”, che ha come scopo quello di sostenere e incentivare la partecipazione degli studenti così come degli adulti.
«Il concorso – ha spiegato l’assessore all’istruzione Ennio Rucco (nella foto a destra)– cerca ogni anno di diversificarsi sui temi trattati, anche grazie al fatto di cambiare di volta in volta la giuria».
Le tracce dell'edizione 2012 vertevano su tre titoli: “Se potessi far avverare un sogno...”, “Un'idea geniale” e “Come vedi il tuo futuro? Racconta”. I partecipanti sono stati poi suddivisi in cinque sezioni in base alla fascia d'età.
La giuria era composta dagli ex insegnanti Franca Niccoli, Armando Rosellini e Giuliana Simoni.
Podio in rosa per la sezione A: prima Gaia Rattazzi con il tema “Se potessi avverare un sogno... Il giro del mondo in una notte”, seconda Vittoria Burchietti e terza Martina Bulletti.
Per la sezione B: prima Francesca Del Buono con “Come vedi il futuro? Racconta”, seguita da Lucrezia Cioni e Marco Ferretti.
Sezione C: al primo posto Marina Coveri con “Come vedi il tuo futuro? Racconta”, insieme a Sofia Gabghereti e a Marialetizia Caianiello. Sezione D: vittoria a Claudio Davini con “Come vedi il tuo futuro? Racconta”, seguito da Mauro Micheli e Niccolò Brizzi.
Infine per la sezione E riservata agli adulti vincitrice per la quarta volta Mirella Vannelli (nella foto) con “Cosa farai da grande”, secondo Jason Gabriele Volpi e terza per Ornella Maccioni.
I testi saranno raccolti in un volume a cura del Comune che sarà distribuito gratuitamente.