Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Incontro con Annalisa Strada: premiati i vincitori del concorso “Citazioni in rete”

10/10/2015 - 9:37

Una mattina speciale per gli studenti dell'Istituto Forti-Marchi di Monsummano Terme e del liceo artistico Petrocchi di Pistoia. Infatti giovedì 8 ottobre, presso il Museo d'arte contemporanea e del Novecento, gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrare Annalisa Strada, famosa autrice di libri per ragazzi  che ha  presentato il  libro “Una sottile linea rosa”, vincitore del Premio Andersen 2014 per la categoria oltre i 15 anni.


La presenza della scrittrice bresciana a Monsummano Terme è stata anche l'occasione per premiare i giovani vincitori  di  “Citazioni in rete”,  il concorso promosso dalla Redop–Rete Documentaria della Provincia di Pistoia, alla quale aderiscono tutte le biblioteche e gli archivi della provincia. 
 
Annalisa Strada,  ha consegnato  i premi ai primi tre classificati  del concorso, commentando i loro scritti e complimentandosi con ognuno di loro.


Il primo premio è andato ad Ana Alexandra Budei, studentessa dell'Isituto Forti-Marchi di Monsummano Terme, con la citazione scelta e il commento tratto dal libro “Come vivo ora” di Meg Rosoff. Il secondo posto è andato a Fabiana Miceli, studentessa del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia, con la citazione tratta e commentata dal libro “Colpa delle stelle” di John Green ed il terzo premio se lo è aggiudicato Armida Rrahimi con citazione e commento tratto da “Doll Bones” di Holly Black, anche lei studentessa dell'Istituto Forti-Marchi di Monsummano Terme. 


Inoltre alla classe del 1° classificato,  la II D dell'Istituto Forti-Marchi, così come era previsto nel concorso, è stato consegnato un buono dal valore di euro 250, 00 da spendere per l'acquisto di  tanti libri.
 
Annalisa Strada ha parlato del suo libro “Una sottile linea rosa” e, con la verve e la simpatia che la contraddistinguono, è riuscita a coinvolgere tutti i presenti raccontando storie, aneddoti, piccole verità e sentimenti che portano alla creazione di un testo narrativo. 

Non sono mancate le domande degli studenti presenti che si sono dimostrati entusiasti della partecipazione all'iniziativa dell'autrice: un modo appassionante per apprezzare e stimolare la lettura. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: