L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Edoardo Fanucci traccia un bilancio delle primarie del Pd.
"Voglio ringraziare le decine di volontari che, nonostante il periodo natalizio, hanno reso possibile questa bellissima giornata di democrazia. Senza il loro entusiasmo, le primarie semplicemente non esisterebbero.
L'altro sentito ringraziamento è per gli elettori del Partito Democratico, che ancora una volta hanno risposto puntuali all'appello alle urne e mi hanno dato fiducia. Questo affetto è la prova che i cittadini hanno voglia di partecipare, di selezionare i propri rappresentanti e di decidere sul loro futuro. L'anti-politica si combatte innanzitutto così, restituendo agli elettori il diritto di scegliere.
Adesso, è necessario investire lo stesso impegno e la stessa passione per le elezioni “vere”, quelle del 24 e 25 febbraio 2013.
Queste primarie hanno dimostrato che è possibile discutere dei temi che riguardano il nostro territorio entrando nel merito delle questioni e guardando la gente dritto negli occhi. Per questo successo, sento il dovere di ringraziare anche gli altri candidati: persone capaci, verso cui nutro profonda stima. Il confronto fra di noi è stato vero, ma pacato, perché ciò che unisce è più di quello che ci divide. Dal primo giorno, tutti noi ci siamo impegnati sostenere lealmente il vincitore. Siamo una squadra: la sfida col centrodestra si vince presentandosi uniti e coesi al prossimo appuntamento elettorale.