Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Troppo forte la capolista Firenze per pensare di andare ad espugnare San Marcellino, ma comunque Montecatini fa la sua partita avendo la possibilità di far giocare tutte e 12 le ragazze a disposizione con buoni minutaggi personali.
Fin dai primi minuti sotto le plance c'è una ed un unica giocatrice, Clelia Corsi, che dall'alto dei suoi 1,90 non lascia spazio alle avversarie e in pochi minuti segna 10 punti spiana la strada alla squadra e lascia il posto alle più giovani.
Montecatini come al solito spreca tanti tiri da dentro l'area nonostante le buone giocate, Firenze con grande padronanza del gioco gira con velocità la palla ed è precisissima da ogni posizione ed aumenta il suo vantaggio in maniera esponenziale. Solo nell'ultimo quarto le termali frenano le avversarie pareggiando il tempino.
La nota negativa sono sempre i troppi tiri sbagliati, mentre si va molto meglio nei tiri liberi, ma soprattutto buone cose si stanno vedendo fra le piccole, con minutaggi sempre più importanti che permette loro di acquistare fiducia ed esperienza.
Punteggio finale: Fotoamatore Firenze-Pfm cure to children 74-29
Tabellini PFM Tofanelli 2, Agresti 2, Barni 0, Agostini 2, Ferraboschi 6, Capoccia 4, Nannini 0, Mariotti Ale .0, Grieco 2, Bruni 5, Paolini 0, marioti Angela 6 . allenatori Mariotti e Becciani TL 7/9
Tabellini Firenze Stefanini 13, Martini 4, El Abbab 13 Ciantelli 2, Corsi 14, Pieretti 10, Goracci 1, Balestri 6, Basilissi 0, Evangelista 9, Donadio 2
allenatore Vannucci TL 7/8