As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Troppo forte la capolista Firenze per pensare di andare ad espugnare San Marcellino, ma comunque Montecatini fa la sua partita avendo la possibilità di far giocare tutte e 12 le ragazze a disposizione con buoni minutaggi personali.
Fin dai primi minuti sotto le plance c'è una ed un unica giocatrice, Clelia Corsi, che dall'alto dei suoi 1,90 non lascia spazio alle avversarie e in pochi minuti segna 10 punti spiana la strada alla squadra e lascia il posto alle più giovani.
Montecatini come al solito spreca tanti tiri da dentro l'area nonostante le buone giocate, Firenze con grande padronanza del gioco gira con velocità la palla ed è precisissima da ogni posizione ed aumenta il suo vantaggio in maniera esponenziale. Solo nell'ultimo quarto le termali frenano le avversarie pareggiando il tempino.
La nota negativa sono sempre i troppi tiri sbagliati, mentre si va molto meglio nei tiri liberi, ma soprattutto buone cose si stanno vedendo fra le piccole, con minutaggi sempre più importanti che permette loro di acquistare fiducia ed esperienza.
Punteggio finale: Fotoamatore Firenze-Pfm cure to children 74-29
Tabellini PFM Tofanelli 2, Agresti 2, Barni 0, Agostini 2, Ferraboschi 6, Capoccia 4, Nannini 0, Mariotti Ale .0, Grieco 2, Bruni 5, Paolini 0, marioti Angela 6 . allenatori Mariotti e Becciani TL 7/9
Tabellini Firenze Stefanini 13, Martini 4, El Abbab 13 Ciantelli 2, Corsi 14, Pieretti 10, Goracci 1, Balestri 6, Basilissi 0, Evangelista 9, Donadio 2
allenatore Vannucci TL 7/8