As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PFM Cure 2 Children- pol.Galli Basket 54/49
La Pfm Cure 2 Children festeggia la sua prima vittoria in campionato vincendo in casa contro la ostica formazione del Galli Basket offrendo finalmente una buona prestazione di squadra con Bruni (in foto) che chiude la sua performance con 22 punti. Le padrone di casa iniziano in salita, con il solito approccio timido, con le valdarnesi che prendono il largo grazie anche ai molti tiri liberi concessi per contatti sotto le plance e dopo 5 minuti di gioco sono già sul 4/10 con una bomba di Rossini. Si continua a giocare, ma con molti errori per entrambe le squadre e si chiude il primo tempo sul 4/12.
Al rientro scende in campo un altra PFM, la difesa pressa ordinata da Becciani mette in difficoltà le avversarie, mentre le rosso-blù recuperano molti palloni, grazie a Ferraboschi e Agostini mandando la compagne a segnare con più facilità e portandosi in vantaggio dopo due minuti sul 14/12. Gioco di squadra è la parola d'ordine ed infatti tutto il quintetto va a segno con Bruni in serata che infila tre canestri consecutivi e porta ancora avanti le compagne con un parziale di 16/0 spezzato sul finale da una tripla di Campagnaro.
L'inerzia della partita è nelle mani delle valdinievoline e Tofanelli e Bruni nel terzo quarto oltre a seminare gioco, raccolgono punti importanti anche dalla lunetta, con Agresti in regia che smista palloni alle compagne aumentando il divario fino a chiudere sul 40/29.
Con l'inizio del ultimo quarto arriva la reazione delle ospiti che tirano fuori tutta la loro grinta e determinazione e approfittando dei cali di attenzione delle termali recuperano palloni importanti. Una tripla di Grieco sembra mettere il sigillo alla partita ma mai dire “fatto “ se giochi contro le ragazze del Galli che hanno più vite di un gatto e in pochi minuti rientrano in partita portandosi a meno 1 con due minuti e mezzo ancora da giocare. Ma Bruni ha ancora frecce al suo arco e dopo un tiro libero piazza una tripla che fa saltare il pubblico in piedi sul 47/42. Tofanelli e Mariotti hanno in mano dei tiri liberi pesanti ma non deludono, si pasticcia un po troppo sotto canestro da entrambe le parti poi un bell'assist a Ferraboschi e di nuovo Bruni castiga dalla lunetta andando a consegnare questa prima vittoria con il risultato di 54/49.
Tabellini PFM - Tofanelli 13, Barni 0, Agresti0, Ferraboschi 2,Mariotti Ale 0, Nannini 2, Agostini 2, Bruni 22, Capoccia 4, Grieco 7, Mariotti Ang 2 .
allenatori Becciani e Mariotti Preparatore Bini TL 14/21
Tabellini Galli basket - Innocenti 9, Campagnano 9, Rossini 7, Fiorilli 2 , Brandini 0, Pacini 0, Livi 9, Veneri 7, Picinotti 5, Argirò 1 all. Palmieri